Municipium
Descrizione
Torrestate 2025: Torre aspetta Ornella Muti!
Il Sindaco Giovanni Mancini e l'Amministrazione comunale si preparano ad accogliere l'attrice italiana Ornella Muti che sarà a Torre de' Passeri venerdì 1 agosto (ore 21) nell'ambito del cartellone di Torrestate 2025 che, con questo spettacolo intimista della Muti, entra nel vivo delle sue manifestazioni agostane.
Manifestazioni che procedono con eventi serali che si svolgono con successo di pubblico e presenze lungo le vie del borgo storico.
E' conto alla rovescia per l'arrivo a Torre de' Passeri, venerdì 1 agosto, di una delle più belle e affascinanti icone del cinema italiano: Ornella Muti.
L'attrice romana sarà ospite dell'Amministrazione comunale in piazza 6 Aprile 2009 protagonista del recital (ore 21) "Racconti di cinema", per la regia di Francesco Branchetti, durante il quale, accompagnata da un supporto musicale, rivelerà episodi editi e inediti della sua straordinaria e lunga carriera, al fianco di attori e registi di calibro come Damiano Damiani, Mario Monicelli, Dino Risi, Marco Ferreri, Carlo Verdone, Ettore Scola, John Landis, Francesca Archibugi, Woody Allen, Paolo Virzì, Umberto Lenzi e Francesco Nuti, costellata di premi prestigiosi, David di Donatello, Ciak d'oro, Grolle d'oro, Nastri d'Argento.
Una carriera iniziata prestissimo, all'età di 14 anni, nel 1969, quando fu scelta da Damiano Damiani come protagonista del suo film "La moglie più bella", ispirato alla vicenda di Franca Viola, di Alcamo in Sicilia, la quale nel 1965, appena diciassettenne, fu la prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore.
Il sindaco Giovanni Mancini: <Siamo onorati di accogliere a Torre de' Passeri una straordinaria artista e icona del cinema italiano. Ci farà piacere ospitarla e farle conoscere il nostro meraviglioso borgo, terra di buon vino e tipicità>.
Vi aspettiamo numerosi venerdì 1 agosto 2025 ore 21 piazza 6 Aprile 2009 di fronte al palazzo municipale!!
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
- Violenza contro le donne: un incontro per esplorare le radici in male in adolescenza
Ultimo aggiornamento: 29 luglio 2025, 18:01