Municipium
Descrizione
Via le transenne: stamani corso Mazzini riaperto al traffico e ai pedoni!
E' stato il sindaco Giovanni Mancini, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale, Marco Di Nicolantonio; dall'assessore Antonio Caldarelli e dal responsabile del Settore Tecnico e Rup dei lavori, Alessandra Di Nino, e i responsabili dell'azienda appaltatrice Tenaglia con il direttore dei lavori ingegner Mauro Della Penna, a togliere personalmente le transenne del cantiere e restituire alla cittadinanza la storica arteria cittadina rimessa a nuovo dopo circa due anni di interventi strutturali.
La pietra bianca, i laterizi, le nuove panchine installate da tempo con i vasi di fiori posizionati insieme ai cestini dei rifiuti nuovi di zecca, fanno parte del corredo che abbellisce corso Mazzini riqualificato dall'altezza dei civici 14 e 25 fino all'imbocco di via della Repubblica, che si congiunge all'area della stazione ferroviaria.
Gli interventi di riammodernamento di corso Mazzini, che si affiancano a quelli in corso sull'altra storica via San Vittorino (importo del progetto 1.399.728,50 euro, fondi fuori aree storiche) fanno parte di un ben più ampio progetto a cui l'amministrazione comunale sta lavorando.
Il sindaco Mancini: <Con questa opera di riammodernamento delle strade del borgo, ridaremo una forte identità storica al centro di Torre de' Passeri e i prossimi passi saranno quelli di ridare vita utile alle attività e alle dimore dimenticate>.
La delegazione del sindaco si è poi spostata, in mattinata, lungo via San Vittorino dove è in essere il cantiere per la ristrutturazione del tratto finale che si congiunge alla via Garibaldi. Il sopralluogo ha avuto lo scopo di accelerare la fine degli interventi di riqualificazione.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 14:20