Municipium
Descrizione
Torrestate 2025: bagno di folla per Ornella Muti diva a Torre de' Passeri: <Amo l'Abruzzo, qui ho tanti amici>
Un bagno di folla per Ornella Muti giunta venerdì sera nella piazzetta del municipio con il ritardo che solo le vere dive sanno farsi perdonare. Il sindaco Giovanni Mancini ha accolto la star del cinema italiano affiancato dal vice Piero Di Giulio, gli assessori Valeria Argentieri e Antonio Caldarelli, i consiglieri Lia Dell'Oso, Manuela Cordesco e Silvio De Dominicis, pochi minuti prima del recital- confessione.
L'attrice romana, stretta in un elegante look abito lungo e scarpe oro, ha molto apprezzato il dono del libro in cui è descritta la storia di Torre e di altri 99 comuni della regione. Un po' di chiacchiere , selfie, foto e autografi, poi è salita sul palco e si è messa a nudo sollecitata dalle domande di Silvia Bianculli, accompagnata al piano e chitarra da Daniele Bianconi, in arte White, e Giuseppe Aurelio.
Ha rivelato il segreto della sua straordinaria bellezza <cibo sano e tanto sonno>, ha annunciato l' uscita di una biografia a settembre, ha raccontato dei suoi grandi amori, tra cui Federico Facchinetti, il grande amore per la famiglia, la voglia di stare a casa con figli e nipoti <per me un amore speciale> dopo le fatiche cinematografiche, e il rapporto , spesso conflittuale, con registi e attori sui set degli oltre cento film che ha girato nell'arco della sua lunghissima carriera iniziata all'età di 14 anni. Ha ricordato le numerose battaglie animaliste e a favore dell'agricoltura e ha rivelato il suo amore per l'Abruzzo: <Qui ho tanti amici>. Applausi. Poi si è congedata elegantemente dal suo pubblico torrese (ma proveniente anche dai paesi vicini) tra battute e sorrisi, selfie e foto con i fan e un gruppo di giovani attori di teatro. Il sindaco Mancini ringrazia il direttore artistico Federica Vicino e gli attori della compagnia Indaco, promotori dell'iniziativa.
La passerella delle star a Torre prosegue mercoledì 6 agosto con l'arrivo (ore 21 piazza 6 Aprile 2009) di Maria Grazia Cucinotta, anticipata il 5 agosto dalla proiezione alle ore 21 in piazza Plebiscito del film che l'ha resa celebre “Il postino” con Massimo Troisi.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2025, 14:11