Municipium
Descrizione
Torre in rosa. Il sindaco Mancini: <A Torre forte cultura della prevenzione>
Torre in rosa 2024, ultimo atto della terza edizione. Con la passeggiata solidale di stamani, a cui hanno partecipato tanti torresi e di zone limitrofi, si conclude l'evento organizzato dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini e coordinata dall'assessore alle Politiche sanitarie Alessandra Bortoletti, in collaborazione con i professionisti di Omnibus salute diretta dal cardiologo torrese Stefano Volpe.
<Con questa iniziativa di oggi, che si svolge in una bella giornata di sole, si conclude una campagna di sensibilizzazione> per la lotta ai tumori al seno <rivolta alle donne che hanno ben compreso l'importanza della prevenzione e stiamo già mettendo in cantiere iniziative anche per gli uomini, il prossimo anno> ha anticipato il sindaco Mancini alla folla, affiancato dagli assessori Alessandra Bortoletti e Antonio Caldarelli e dai consiglieri Lia Dell'Oso e Manuela Cordesco, attivissime nella promozione dell'evento. I numeri di questa edizione li ha resi noti il dottor Volpe: <Abbiamo effettuato 105 visite mediche gratuite, ringraziamo la sensibilità degli amministratori che hanno creduto in un progetto che cresce di anno in anno>.
L'artista Rosa Cococcia ha preparato una sorpresa per tutti: un telo con le impronte delle mani, immerse in una vernice, di tutti i partecipanti alla passeggiata, abbigliati di rosa.
Carlotta ha ricevuto la spilletta di Torre in rosa dalle mani di mamma e papà, Monica e Giacinto e una spilletta anche per Alice. Infiocchettati anche i cagnolini Lizzy e Luna con "mamma" Paola e Lorisse col cane Cora. Alla passeggiata ha partecipato anche Stefania Valerio, da alcuni anni in lotta con la malattia, che ha lanciato un messaggio di speranza e amore.
Dopo la passeggiata, un rinfresco offerto dai supermercati Tigre e Carrefour.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Un giorno in caserma per gli alunni del Manzi
- Montepulciano e territorio: nasce ufficialmente la Docg Casauria
- Nassiriya, il sindaco Mancini ai bambini del Manzi: studiate le vite delle vittime di Nassiriya così vivranno per sempre
- Strage di Nassiriya: oggi l'omaggio dell'Amministrazione Comunale alle vittime
- Torre in rosa, tumore al seno: prenota oggi il tuo screening gratuito!
- 4 Novembre Giornata delle Forze Armate. Il sindaco Mancini alle famiglie e alla scuola: educate i giovani alla pace
- Ciclovie della Transumanza. Il sindaco Mancini: <Noi ci crediamo tantissimo>
- Ciclovie della Transumanza sbarca a Torre de' Passeri: oggi e domani seminari su cicloturismo e vacanza attiva
- 4 Novembre: domani a Torre le celebrazioni della festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
- 2 Novembre: un pensiero per i nostri cari Torresi che non ci sono più..
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2024, 12:01