Municipium
Descrizione
Domenica 9 marzo 2025 torna la "Corsa della Memoria" dedicata a tutte le vittime del sisma 2009, tra cui quelle torresi.
L'evento sportivo, organizzato dall'amministrazione comunale di Torre de' Passeri, guidata dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento dell'Assessore allo Sport, Antonio Caldarelli, e la direzione tecnica della Asd Vini Fantini, è giunto alla 14° edizione.
Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza all'Avus (Associazione Vittime Studenti Universitari), diretta da Sergio Bianchi, che si occupa di tenere viva la memoria delle vittime del terremoto del 6 Aprile 2009.
Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 7 marzo alle ore 20 al numero 393 0440107 oppure su email: timingrun@gmail.com
L'Amministrazione comunale ringrazia per la collaborazione la Federazione italiana di Atletica leggera, Coni, Opes, Corrimaster Fidal e CorriAbruzzo, Avis, Croce Rossa, Associazione Pescara sportiva, sezione Alpini, la Protezione civile Intercomunale Maiella, il gruppo Torre Bike, la Pro Loco 2.0 e la parrocchia di Torre con don Massimo Di Lullo che benedirà la manifestazione a cui parteciperanno tantissimi atleti provenienti da tutta la regione.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 8:30 in piazza 6 Aprile 2009 a Torre de' Passeri
-Alle ore 9:30 inizio delle gare giovanili
-Alle ore 10:15 la partenza della gara podistica competitiva di 8 chilometri e la cardiocamminata di 4 chilometri lungo questo percorso: via San Rocco, via San Clemente, via Gabriele d'Annunzio, via Einaudi, via Garibaldi, via della Repubblica, via Roma, via Secondo Fara, via Vignola, Vico I di via Fara, corso Giuseppe Mazzini.
I saluti del sindaco Mancini: <Questa giornata, che si svolge tradizionalmente ogni anno a Torre de' Passeri, ha l'intento di celebrare la vita in tutte le sue forme. Partecipare alla corsa della Memoria significa sostenere una causa, fare attività fisica, socializzare, è dare agli altri il meglio di se stessi. La bellezza di questa giornata è vedere bambini, giovani e famiglie incontrarsi e stare insieme, nel segno dell'amicizia e della solidarietà>.
L'assessore Caldarelli: <Quest'anno l'evento attraverserà anche il rinnovato corso Mazzini che con orgoglio abbiamo di recente restituito alla comunità. Nel corso degli anni la Corsa della Memoria è diventata un appuntamento atteso dal paese, un impegno che simbolicamente coniuga l'attività sportiva all'aria aperta con quella solidale e commemorativa>.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 14:49