Municipium
Descrizione
Il monumento dedicato ai martiri di Nassiriya e il concerto della Fanfara dei Carabinieri diretta dal Maestro Danilo Di Silvestro.
Il sindaco Mancini: Torre ha vissuto una giornata storica
La scopertura del monumento dedicato alle vittime di Nassiriya, da ieri esposto all'ammirazione della comunità in Largo Caduti di Nassiryia, di fronte alla caserma dei carabinieri e il concerto sinfonico della Fanfara dei Carabinieri di Roma (42 elementi), diretta dal maestro pescarese Danilo Di Silvestro che ha emozionato piazza Plebiscito con i suoi virtuosismi e l'esecuzione di brani classici e sinfonici conosciutissimi. Uno spettacolo nello spettacolo a cui ha assistito una folla attenta ed esigente. Una piazza Plebiscito stracolma di centinaia di persone, ieri sera, che ha risposto con calore all'invito dell'amministrazione comunale a partecipare ai vari eventi che hanno scandito le festività dedicate al patrono, Sant'Antonio e tutte le altre legate a Torrestate 2024.
Una <giornata storica> quella di ieri. Così è stata definita dal sindaco Giovanni Mancini affiancato dal vice Piero Di Giulio, dall'assessore Valeria Argentieri, da tutti gli amministratori e consiglieri, presenti ai vari momenti di una lunga cerimonia cominciata nel pomeriggio alle ore 16 con l'accoglienza delle autorità militari, civili e religiose, il mondo dell'associazionismo e i gonfaloni a testimoniare la solennità del rito, reso solo un po' più difficoltoso dalla pioggia.
Nel post precedente abbiamo elencato tutti i nomi dei partecipanti alla cerimonia voluta dal sindaco Mancini e dal vice Di Giulio per <non dimenticare gli eroi di Nassiriya> scoprendo il drappo del monumento a futura memoria.
Il grazie sentito degli amministratori va al maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso, comandante dei Carabinieri della stazione di Torre de' Passeri, che con gli amministratori ha curato ogni dettaglio del protocollo d'ordinanza.
Un grazie di cuore va ai cittadini del quartiere, Largo Caduti di Nassiriya e dintorni, che hanno omaggiato i presenti di un ricco buffet preparato con le loro mani. Un dono generoso e schietto che dimostra il grande senso dell'accoglienza della comunità torrese, un gesto che scalda l'animo.
Infine, il grazie degli amministratori va ai cittadini sempre vicini all'amministrazione; alle associazioni di volontario, agli agenti della polizia municipale, ai ragazzi della Protezione civile, Christopher e Martina, che ieri hanno lavorato alacremente affinché tutto il cerimoniale funzionasse alla perfezione, malgrado i disagi causati dalla pioggia sopraggiunta all'improvviso, e grazie agli organi di stampa intervenuti alla cerimonia.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 11:24