Descrizione
Ecco il testo integrale del saluto del sindaco Mancini a don Massimo:
Caro don Massimo,
siamo arrivati alla fine di questo cammino spirituale e umano che abbiamo percorso insieme in questi cinque anni di mandato, tuo e nostro.
A nome mio, e di tutta l'Amministrazione comunale, desidero esprimere il più sentito ringraziamento per quanto hai fatto per la comunità Torrese, ti siamo profondamente grati per il prezioso servizio reso in questi cinque anni.
Ci sei stato sempre accanto, non hai fatto mai mancare la tua presenza neppure nei momenti più difficili del tuo percorso umano e personale, quando avresti voluto, forse, più silenzio e preghiera. Malgrado la parentesi di fragilità abbia cambiato i tuoi piani, sei rimasto sempre accanto a chi soffriva, agli anziani, alle persone sole, agli animi confusi che avevano bisogno di una parola di conforto in un momento di smarrimento e sofferenza.
La tua capacità di ascolto è stata balsamo per chi ha incrociato il tuo cammino. Insieme abbiamo superato i momenti durissimi della pandemia, con le mascherine che ci distanziavano, ma con le preghiere che ci univano.
Il tuo approccio umile e discreto, da sacerdote di strada con principi francescani, ha conquistato anche i cuori dei più giovani che hanno gravitato, sereni e motivati, in questa parrocchia che, siamo sicuri, lascerà un segno indelebile nel tuo cuore.
Hai infuso certezze anche solo con la tua presenza. Lasci una comunità attonita, ma riconoscente. Lasci un vuoto immenso, che cercheremo di colmare con i tuoi insegnamenti.
Ti auguriamo ogni bene, certi che porterai la stessa passione nella nuova comunità che andrai a guidare e ti chiediamo di pregare per noi.
Grazie don Massimo, resterai sempre nei nostri cuori!
Torre de’ Passeri, 14 settembre 2025
Il Sindaco
Giovanni Mancini
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2025, 10:07