Descrizione
Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie..E c'è una grande sorpresa per i bimbi!! Sono arrivate le renne con la slitta di Babbo Natale!!! Correte tutti davanti al municipio!!!
Il Natale sta per riaccendersi a Torre de' Passeri! Lunedì 8 dicembre dopo la messa delle ore 18, il sindaco Giovanni Mancini, con gli amministratori, presenzierà alla tradizionale cerimonia di accensione dell'albero e del presepe , in piazza Plebiscito. Intanto vi mostriamo in anteprima le prove di accensione dell'albero e delle splendide renne che fanno capolino davanti al piazzale municipale.
Dopo la benedizione di don Matteo Mosca, il cerimoniale continuerà con i canti del coro delle piccole voci bianche. Sarà il primo dei tantissimi spettacoli natalizi, che affascineranno i Torresi e i turisti che visiteranno il paese nel periodo più scintillante dell'anno. Sono attese suggestioni ed emozioni indimenticabili nel corso di questo Dicembre Torrese...e dintorni, il calendario delle iniziative natalizie promosso dall'amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Mancini e coordinato dall'assessore alla Cultura, Valeri Argentieri.
Intanto domenica 7 e lunedì 8 proseguirà la vendita dei panettoni degli alpini, custoditi in un bellissimo contenitore di latta, da conservare e riutilizzare, con le immagini stampate che raccontano i dieci anni dell'iniziativa curata dal Gruppo alpini di Torre in collaborazione con le sezioni italiane.
#comuneditorredepasseri #accensionealbero
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2025, 10:33