Municipium
Descrizione
BORSE DI STUDIO AI PIU' MERITEVOLI: OGGI SINDACO E AMMINISTRATORI INCONTRANO STUDENTI E FAMIGLIE PER ILLUSTRARE L'INIZIATIVA INTITOLATA ALL'IMPRENDITORE SCOMPARSO MARIO LUCENTE
L'assemblea, a partire dalle 10.30, si svolgerà nel teatrino del comprensivo Manzi di via Garibaldi
Il Comune ha istituito (con deliberazione di giunta n. 8 del 18 gennaio 2024) 6 borse di studio per gli studenti che a fine anno avranno conseguito la media dei voti più alta. L'iniziativa, intitolata all'imprenditore torrese Mario Lucente, è resa possibile grazie all'opera di mecenatismo del figlio Davide che ha messo a disposizione un importo complessivo è di 6mila euro, 500 euro per ogni borsa di studio.
Il sindaco Giovanni Mancini, con il vice Piero Di Giulio e l'assessore all'Istruzione e Cultura, Valeria Argentieri, ringraziano la famiglia Lucente per <il gesto di grande generosità, attaccamento al territorio e ai valori del merito> e invitano le famiglie e gli studenti ad essere presenti numerosi oggi all'assemblea indetta nella Casa della Scuola durante la quale verranno spiegate le ragioni del progetto e come ottenere i finanziamenti delle borse di studio.
L'ingresso a scuola si svolgerà con la modalità del doppio turno: dalle 10.30 alle 11.30 la presentazione sarà rivolta agli alunni della sezione A e dalle 11.30 alle 12.30 agli allievi della sezione B.
Le assegnazioni delle borse di studio sono così ripartite: 2 riservate agli studenti delle classi prime; 2 destinate agli studenti delle classi seconde; 2 agli studenti delle terze classi, che conseguiranno la media dei voti più alta al termine dell'anno scolastico.
Tra i requisiti per accedere alle borse di studio l'assenza di bocciature e non aver ottenuto lo stesso riconoscimento negli anni precedenti.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
borse di studio 3
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 14:20