Descrizione
Al via la quarta edizione di "Torre in Rosa" organizzata dal Comune di Torre de' Passeri in collaborazione con Omnibus salute
L'8 novembre screening gratuiti in piazza 6 Aprile 2009 ore 9-15. Prenotazioni il 7 novembre durante il convegno in Comune ore 17.
Il 7 e l'8 novembre 2025 torna "Torre in rosa: giornate di informazione e prevenzione al femminile". L'iniziativa è organizzata dal Comune di Torre de' Passeri, guidato dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento dell'assessore alle Politiche Sanitarie, Alessandra Bortoletti, in collaborazione con Omnibus salute fondata e diretta dal dottor Stefano Volpe.
Venerdì 7 novembre, dalle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Torre de' Passeri, l'evento sarà illustrato alla presenza del sindaco Mancini, dell'assessore Bortoletti e del dottor Volpe, nel corso del convegno "Tumore al seno: dalla diagnosi precoce alla cura personalizzata" a cui parteciperanno Mariangela Appignani, presidente dell'associazione Gaia e la dottoressa Elisabetta Gabriele, specialista in Ginecologia di Omnibus salute, che modereranno il dibattito. Il dottor Paolo Noccioli, specialista in Chirurgia all'ospedale di Pescara, relazionerà sul "Ruolo del microbiota intestinale"; la dottoressa Federica Sabatino, specialista in Radiologia all'ospedale Bernabeo di Ortona farà il punto sulla "Diagnosi precoce che fa la differenza" e la dottoressa Anna Di Profio, psicologa e psicoterapeuta all'ospedale clinicizzato di Chieti, che commenterà l'importanza del "Supporto psicologico alla paziente e al caregiver".
Sabato 8 novembre, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Torre de’ Passeri e alla disponibilità dei professionisti di Omnibus Salute, si svolgeranno, dalle ore 9 alle 15, gli SCREENING GRATUITI sui Camper Sanitari di Assistenza 4.0 posizionati in piazza 6 Aprile 2009 (davanti al municipio).
Gli screening e le visite gratuite sono a numero limitato. È consigliabile prenotarsi durante il convegno di venerdì 7 novembre in Comune a partire dalle ore 17.
Quest’anno all’evento, supportato da Chirurmedica, parteciperà l’associazione Gaia da più di 20 anni al fianco delle pazienti oncologiche degli ospedali di Chieti e di Ortona.
All'iniziativa sarà presente l'artista torrese Rosa Cococcia.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Torre nel cuore: la mappa segreta, i tarallucci, il sindaco in bici e le meravigliose volte della chiesa delle Grazie
- Torrestate 2025: oggi la Passeggiata Torrese, in tanti alla scoperta di luoghi suggestivi e poco conosciuti del paese
- Torrestate 2025: parte la seconda edizione della Passeggiata Torrese
- Rinnovati e potenziati i servizi sanitari per la comunità Torrese
- L'Amministrazione comunale di Torre de' Passeri ricorda le vittime del Covid
- A Torre de' Passeri c'è l'ambulatorio mobile per gli screening oncologici gratuiti
- Domani torna il camper della Salute a Torre de' Passeri
- Torna il Camper della Salute a Torre de' Passeri!
- Al via Torre in Rosa: le visite mediche gratuite si prenotano oggi in municipio dalle ore 17
Ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2025, 12:27