Municipium
Descrizione
QUASI 400 VISITE MEDICHE GRATUITE. IL SINDACO: <OTTIMO RISULTATO>
Sono 376 gli screening gratuiti, volti alla prevenzione dei tumori, effettuati in cinque giorni a Torre de' Passeri nel poliambulatorio mobile aperto ai cittadini dal 17 al 21 dicembre scorsi, in piazza Papa Giovanni XXIII.
Nel dettaglio, sono state eseguite 155 visite cardiologiche, 63 mammografie, 75 spirometrie, 27 controlli dermatologici, 21 Pap test e consegnati 35 kit per gli esami del colon.
<Un ottimo risultato a beneficio di tanti cittadini, che spesso, per ragioni varie, non possono raggiungere per le cure i più distanti presìdi di emergenza sanitaria > il commento del sindaco Giovanni Mancini, che ha fortemente voluto la campagna di sensibilizzazione "Abruzzo in Salute" promossa da Asl Pescara e Regione Abruzzo.
Il sindaco ringrazia l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì e il direttore sanitario Asl Pescara, Rossano Di Luzio.
Il Sindaco
GIOVANNI MANCINI
L'assessore alle Politiche sanitarie
ALESSANDRA BORTOLETTI

Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- La Corsa della Memoria ricorda i giovani di Torre che hanno perso la vita nel terremoto del 2009
- 8 marzo: l'augurio è di sentirvi apprezzate, amate e rispettate ogni giorno della vostra vita
- Giornata della Donna: l'eredità di Matilde Giammorretti De Pompeis, una storia che parla alle donne di oggi
- Presentazione del libro Lo sguardo negato
- Torna la Corsa della Memoria: per non dimenticare gli angeli di Torre che hanno perso la vita nel terremoto aquilano
- E' Carnevale, chiude piazza Papa Giovanni XXIII!
- Sabato 21 febbraio: la festa di Carnevale è qui a Torre de' Passeri!
- Inaugurata la Scuola dell'Infanzia di via Dante Alighieri!
- Riapertura della Scuola dell'Infanzia in via Dante Alighieri
- Il sindaco Mancini e il vice Di Giulio sottoscrivono l'accordo per l'adeguamento sismico del corpo A della scuola media di via Alighieri
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2023, 10:39