Municipium
Descrizione
Ci sono i festeggiamenti di Sant'Antonino: il mercato di sabato 31 agosto trasferito per un giorno in via Einaudi
In occasione delle festività dedicate a Sant'Antonino, patrono di Torre de' Passeri, il 2-3 e 4 settembre, il mercato settimanale di sabato 31 agosto sarà trasferito per un giorno dalle tradizionali piazze Papa Giovanni XXIII e piazza Plebiscito in via Luigi Einaudi.
Lo stabilisce l'ordinanza sindacale numero 42 del 27 agosto 2024 che ordina la chiusura temporanea al traffico, con divieto di sosta, nel primo tratto di via Einaudi fino all'intersezione con la 2° via Orientale e su un tratto di via Gabriele D'Annunzio fino all'incrocio con via Castagna.
Inoltre, il provvedimento sindacale, in vigore dalle ore 7 alle 14 di sabato 31 agosto, impone l'istituzione del doppio senso di marcia per i residenti sul secondo tratto di via Einaudi e di via Michetti.
Per tutto il periodo delle festività le piazze Papa Giovanni XXIII, piazza Plebiscito, piazza Kennedy e piazza Mazara, saranno utilizzate per le attività dedicate ai festeggiamenti. L'ordinanza recita che <si rende necessario spostare il mercato del sabato per la sicurezza stradale a tutela della pubblica incolumità, per i pedoni e automobilisti, disciplinando la circolazione stradale nelle zone indicate>.
Il Sindaco
Giovanni Mancini
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
mercato 28 agosto 2024
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 11:05