Salta al contenuto principale

Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi 

Sono venti i bambini, 10 maschietti e 10 femminucce, nati a Torre de' Passeri fino a novembre 2025. Il raduno delle famiglie è per il 21 novembre alle ore 11 al Parco dei Giusti di via Einaudi (in caso di maltempo al bocciodromo)

Data :

19 novembre 2025

Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi 
Municipium

Descrizione

Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi 
Il raduno delle famiglie è per il 21 novembre alle ore 11 al Parco dei Giusti (in caso di maltempo al bocciodromo)
 
 
Sono venti i bambini, 10 maschietti e 10 femminucce, nati a Torre de' Passeri fino a novembre 2025. Come è tradizione di questa Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, ogni anno, il 21 novembre, nel giorno dedicato alla Festa nazionale dell'albero, si terrà la cerimonia di accoglienza dei neonati e delle loro famiglie e di piantumazione di nuovi alberelli ad essi dedicati. 
 
Negli ultimi cinque anni a Torre sono nati complessivamente 85 bambini, nel 2024 erano 13 (7 femminucce e 6 maschietti). 
 
Quest'anno il momento celebrativo, promosso dal Comune in collaborazione Avis, presieduta da Antonio Di Benedetto, si terrà venerdì 21 novembre alle ore 11 al Parco dei Giusti. In caso di maltempo la cerimonia si trasferisce nel vicino bocciodromo di via Einaudi. 
L'Amministrazione invita genitori, nonni, zii, a partecipare all'evento.
 
Il sindaco Mancini nella lettera d'invito alle famiglie: <Anche quest'anno, in occasione di questa Festa nazionale, saranno piantati alberelli lungo le vie di Torre, in omaggio agli ultimi nati nel nostro Comune. Sulla pianta sarà apposta una targhetta con il nome del bimbo, o della bambina, nati per celebrare la vita come segno di speranza per il futuro, rappresentato dalle nuove generazioni. Ai genitori chiedo di prendersi cura di questi alberelli così come dei loro piccoli. Nella speranza di poter avere sempre tanti momenti lieti nella nostra comunità, vi abbracciamo e vi auguriamo ogni bene per il futuro nella crescita dei vostri figli>. 
 
Le immagini sono riferite alla ricorrenza dell'anno 2024 

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 11:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot