Municipium
Descrizione
Torrestate 2025: Notte Bianca, che successone! In migliaia a Torre de' Passeri per la festa della notte più lunga!
<E' stato un grandissimo successo di visitatori questa edizione della Notte Bianca che, come Amministrazione, abbiamo rivoluto, dopo lungo tempo, con tutte le nostre forze>. Il ringraziamento del sindaco Giovanni Mancini, affiancato dal vice Piero Di Giulio e dall'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri, va alla Pro Loco 2.0 con il suo presidente Christian Falco, i soci e il direttivo, <che hanno brillato nell'organizzazione di questo riuscitissimo evento che ha riportato Torre de' Passeri al centro del divertimento e della promozione dei prodotti tipici locali, dal food all'artigianato. E' stato bellissimo passeggiare lungo viale Garibaldi gremito, con la folla festante e rispettosa>.
Il grazie di cuore del sindaco va, inoltre, <al grande lavoro di controllo e vigilanza delle forze dell'ordine, i carabinieri col suo comandante Alessio D'Alfonso; la polizia locale, i volontari della Croce Rossa e della Protezione civile che hanno protetto in modo impeccabile l'area festa e il territorio>. E un altro particolare grazie il sindaco lo estende all'azienda Diodoro Ecologia che sin dalle prime del mattino si è messa in moto per ripulire le strade dell'area festa, restituita alla comunità perfettamente in ordine e linda.
Sabato 2 agosto 2025, su viale Garibaldi era un brulicare di cittadini e turisti, visitatori provenienti dai paesi vicini e anche da più lontano, che si sono rilassati, divertiti, le famiglie giocato con i bambini e fatto shopping tra negozi e mercatini, tanti e originali, e degustato il meglio della produzione food locale nelle varie attività commerciali aperte per l'occasione.
Via Garibaldi sembrava un teatro a cielo aperto con le esibizioni di ballerini, trampolieri, teatranti, frutto della lungimiranza dell'Amministrazione comunale, che hanno intrattenuto il pubblico presente fino a tarda notte.
E stata una festa per tutti e di tutti e il sindaco Mancini ringrazia <uno ad uno tutti coloro che hanno voluto esserci> e ancora una volta plaude al rispetto delle regole e della buona educazione dei partecipanti. L'appuntamento è per una nuova e scoppiettante edizione della Notte Bianca Torrese.
Torrestate prosegue la sua corsa con il nuovo appuntamento di lunedì 4 agosto alle ore 21 in piazza Plebiscito con la proiezione del film "Io e mia sorella" con Carlo Verdone e Ornella Muti, per la rassegna cinema sotto le stelle a cura di Federica Vicino e del Comune.
Tutti gli eventi rientrano nel cartellone di Torrestate 2025 promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento dell'assessore Valeria Argentieri.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 10:00