Descrizione
Le prenotazioni per eseguire le visite mediche si ricevono venerdì 20, nella sala consiliare del Comune a margine del convegno “Conoscere la menopausa”.
Torre in rosa è l'evento promosso dal sindaco del Comune di Torre de' Passeri, Giovanni Mancini, con l'assessore alla Sanità Alessandra Bortoletti e Stefano Volpe, fondatore di Omnibus Salute, per sensibilizzare le donne all'importanza di sottoporsi a screening preventivi.
- L'iniziativa, che comincerà venerdì 20 alle 17, nella sala consiliare del Comune, con il convegno “Conoscere la menopausa” proseguirà sabato 21 dalle 9 alle 17 con due camper Sanitari Assistance 4.0 allestiti in piazza 6 Aprile 2009 a disposizione dell'utenza che potrà effettuare gratuitamente UN SOLO TEST a scelta tra quelli proposti: visite endocrinologiche con ecografia della tiroide, esami cardiologici con elettrocardiogramma, visite diabetologiche, controlli ginecologici con pap test, ecografia colordoppler venoso, consulenze nutrizionali e colloqui psicologici.
I cittadini sono invitati a partecipare alla conferenza durante la quale potranno confrontarsi con gli specialisti di Omnibus Salute Maria Zappacosta, specialista delle malattie metaboliche; Manuela Rosati, dietista; Cinzia Di Petta, endocrinologa; Elisabetta Gabriele, ginecologa; Sylvia D'Incecco, psicologa e psicoterapeuta; Mariangela Marrone, biologa nutrizionista.
- Sabato 21 ottobre dalle 8.30 in piazza sarà presente l'autoemoteca dell'Avis per la raccolta di sangue straordinaria. L'iniziativa è coordinata dal presidente Avis Torre, Antonio Di Benedetto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023, 12:18