Descrizione
AVVISO PUBBLICO SUI FONDI A SOSTEGNO DEI CAREGIVER
L'Ecad 17- Ambito distrettuale sociale "Montagna Pescarese", di cui fa parte il Comune di Torre de' Passeri, (capofila Comune di Manoppello) lancia un avviso pubblico per l'<assegnazione di benefici a sostegno del ruolo di cura e assistenza del caregiver>, che si occupano di familiari malati, per l'anno 2022.
L'obiettivo del provvedimento è <finalizzato al riconoscimento del ruolo di cura dei caregiver familiari che assistono un congiunto non autosufficiente e non in grado di prendersi cura di sé nelle attività della vita quotidiana, nell'ambiente domestico, nella vita di relazione e di mobilità, interagendo con gli operatori che forniscono attività di cura e assistenza>.
Gli interessati possono presentare domanda (modello da scaricare in allegato) entro, e non oltre, il 17 febbraio 2024, alle ore 12, consegnando a mano agli uffici del Comune di Manoppello o spedire per Posta all'ufficio di Piano Ecad in corso Santarelli, 46, Manoppello. Oppure a mezzo Pec: ecad.montagnapescarese@legalmail.it. Da allegare alla documentazione: fotocopia del documento di identità, titolo di soggiorno, certificazione Isee in corso di validità, attestazione dei servizi socio-sanitari, certificazione di disabilità del familiare assistito.
Il Sindaco
GIOVANNI MANCINI

A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il 16 dicembre scade il saldo Imu
- Aiuti alle famiglie con buoni per l'acquisto di generi alimentari
- Divieto di sosta in piazza Plebiscito
- Al via il Piano Neve 2025-2026
- Contributi per genitore-caregiver assistenza minori affetti da malattia rara
- Torre in rosa: 81 visite mediche in un giorno. Il sindaco Mancini: <La prevenzione salva la vita>
- C'è la cerimonia dedicata alle vittime di Nassiriya
- Al via il rimborso spese per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2025-2026
- Carta "Dedicata a te": ecco l'elenco degli 88 beneficiari del Comune di Torre de' Passeri
- Riaperta al traffico via San Vittorino
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2024, 13:22