Descrizione
Settimana Erasmus a Torrre de' Passeri
Grazie al progetto europeo Erasmus, coordinato dalla dirigente Pupillo dell’’’I.C. “A.Manzi”, dalle docenti Tocco e Olgiati, molte famiglie di Torre de’ Passeri, di Tocco da Casauria e Piano d’Orta, in questi giorni hanno ospitato alunni e docenti francesi.
Mercoledì mattina, gli alunni delle terze medie dei tre paesi con i loro ospiti francesi, hanno visitato il paese, guidati dall'Assessore all’Istruzione e alla Cultura, Valera Argentieri. Insieme ai docenti e ad alcune mamme, il gruppo ha ammirato la Chiesa della B.V. Maria delle Grazie, la Chiesa della Madonna dell’Arco, il Corso Mazzini, il Municipio e gli altri luoghi di interesse. Bellissima passeggiata nonostante le limitazioni della pioggia!
Ieri sera il sindaco Giovanni Mancini ha salutato il gruppo, portando alla Dirigente e ai docenti coinvolti, un grande plauso da parte di tutta l’Amministrazione comunale: <Complimenti alla scuola per aver organizzato questo percorso formativo di scambio, che permette ai nostri giovani alunni di crescere nel confronto, di imparare a misurarsi con altre lingue e culture, di acquisire una mentalità europea pronta allo scambio e all’inclusione. Bravi, questa è la scuola che ci piace!!!!>.
A cura di
Contenuti correlati
- E' Carnevale, chiude piazza Papa Giovanni XXIII!
- Sabato 21 febbraio: la festa di Carnevale è qui a Torre de' Passeri!
- Inaugurata la Scuola dell'Infanzia di via Dante Alighieri!
- Riapertura della Scuola dell'Infanzia in via Dante Alighieri
- Il sindaco Mancini e il vice Di Giulio sottoscrivono l'accordo per l'adeguamento sismico del corpo A della scuola media di via Alighieri
- Nel Giorno del Ricordo l'Amministrazione Comunale di Torre condanna ogni forma di violenza
- Genitori si diventa: sabato 7 febbraio incontro formativo aperto alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e futuri genitori
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
Ultimo aggiornamento: 5 aprile 2025, 09:33