Servizio Civile, diventa volontario a Torre! C'è tempo per fare domanda fino al 27 febbraio 2025

Prorogato il bando nazionale in scadenza oggi. Due i posti disponibili a Torre. L'opportunità rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni. Contributo economico di 507,30 euro mensili. Ecco cosa fare per diventare volontario del Servizio civile nazionale.

Data :

18 febbraio 2025

Servizio Civile, diventa volontario a Torre!  C'è tempo per fare domanda fino al 27 febbraio 2025
Municipium

Descrizione

 
𝗦𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗹𝗲: 𝗰'𝗲̀ 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟳 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱 per partecipare al bando nazionale per diventare volontario!
E' stata prorogata al 27 febbraio 2025, ore 14, la scadenza del Bando del Servizio civile universale (che terminava oggi 18 febbraio 2025) per partecipare alla selezione dei volontari del Servizio civile.
 
𝗗𝘂𝗲 𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗺𝗲𝘀𝘀𝗶 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗧𝗼𝗿𝗿𝗲 𝗱𝗲' 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗲𝗿𝗶 che offre ai giovani la grande opportunità di diventare volontario del Servizio civile partecipando al progetto di formazione e orientamento al lavoro con la possibilità di ottenere un contributo economico di 507,30 euro mensili, il rilascio dell'attestato di certificazione delle competenze e una riserva di posti per accedere prioritariamente alle graduatorie dei concorsi pubblici.
 
L'opportunità, sulla scia del Bando nazionale, è rivolta a giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali, spalmate su 5-6 giorni, per un anno di collaborazione, in presenza, al fianco di professionisti di diversi settori.
 
I giovani che sceglieranno il Comune di Torre per realizzare i propri sogni attraverso il Servizio Civile, che persegue l'obiettivo di educare alla cittadinanza attiva e implementare la quantità e la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza, affiancheranno il personale dell'Ufficio Cultura nell'organizzazione, promozione e gestione degli eventi e delle proposte culturali e ricreative promosse dall'amministrazione comunale. Tra esse l'organizzazione di eventi in collaborazione con associazioni del territorio e la celebrazione di solennità e ricorrenze, sempre a contatto col pubblico e di supporto alle istituzioni anche attraverso i social media e sostegno ai servizi bibliotecari.
 
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Per accedere alla piattaforma DOL occorre essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per informazioni sull'uso dei sistemi informatici è possibile anche rivolgersi al 𝗣𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗗𝗶𝗴𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗙𝗮𝗰𝗶𝗹𝗲, locali ex Soget municipio, il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle 17.30; il venerdì dalle ore 8.30 alle 14.30. 
 
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online entro e non oltre le ore 14.00 del 27 Febbraio 2025. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande che, trasmesse con modalità diverse, non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Tra i requisiti richiesti per presentare domanda:
-Cittadinanza italiana
-Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
Per info al Comune di Torre contattare l'ufficio Anagrafe 085 8425681. email: anagrafe@comune.torredepasseri.pe.it 
 
𝑰𝒍 𝑺𝒊𝒏𝒅𝒂𝒄𝒐
𝑮𝒊𝒐𝒗𝒂𝒏𝒏𝒊 𝑴𝒂𝒏𝒄𝒊𝒏𝒊
Municipium

Allegati

Servizio Civile Torre de' Passeri locandina copertina
Servizio Civile Torre de' Passeri

Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 16:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot