Partono i lavori di efficientamento energetico al cimitero comunale

Dopo la conclusione degli interventi di manutenzione straordinaria. Novità sulle lampade votive e nuovi impianti di illuminazione.

11 ottobre 2024

Partono i lavori di efficientamento energetico al cimitero comunale

Cimitero comunale di Torre de' Passeri: partono i lavori di efficientamento energetico!

Conclusi i lavori di manutenzione straordinaria (percorsi pedonali riqualificati, nuove ringhiere e rampe, eliminazione delle barriere architettoniche, nuova rete di raccolta delle acque meteoriche), l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, comunica l'avvio al cimitero di via I Maggio, degli interventi di efficientamento energetico che comprendono una serie di agevolazioni a beneficio dei cittadini.

Si comincia con la sostituzione dei corpi illuminanti lungo i viali alberati, nella cappella, nella sala commiato, nei servizi igienici, locali al servizio dei cittadini. Inoltre, l'attuale illuminazione esterna dell'area cimiteriale, che è collegata con l'impianto di illuminazione interno, verrà sezionata per rendere indipendenti i due impianti.

Molto significativo sarà l'intervento sulle lampade votive, i cui impianti elettrici obsoleti non sono più riparabili. Pertanto, a richiesta dell'utenza, le lampade votive non più funzionanti saranno sostituite con nuove lampade a Led autoalimentate e ricaricabili.

La ricarica delle lampade avverrà con l'ausilio di stazioni di ricarica che verranno installate in luoghi appositi a disposizione dei cittadini. Maggiori dettagli sull'operazione saranno resi noti nei prossimi giorni sui social e attraverso gli appositi cartelli installati nel cimitero.

cimitero comunale
0dbd1158-1bfa-4347-ab8e-b8728b25d72b