Municipium
Descrizione
L'Amministrazione comunale punta sulla scuola del futuro!
Sono partiti i lavori di completamento del corpo B dell'ex scuola media di via Dante Alighieri a Torre de' Passeri.
Dopo un periodo di stop tecnico e burocratico, risolto brillantemente dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Mancini, sono stati avviati gli interventi di natura strutturale su parte dello storico edificio scolastico, che andranno avanti con il completamento delle rifiniture edili, la riqualificazione igienica e la realizzazione ex-novo dell’impiantistica termica, idrica-sanitario, elettrica, di ventilazione meccanica nonché antincendio.
L'importo delle opere in corso, affidate alla ditta I.E.S. F.lli Mammarella srl, ammonta ad € 356.818,36 finanziati con risorse del Ministero dell’Istruzione e del Merito e con fondi propri attraverso l'accensione di un mutuo. I lavori si concluderanno entro l'anno.
Il sindaco Giovanni Mancini e l'assessore all'Edilizia Scolastica, Piero Di Giulio: <Dopo un iter complesso, stoppato da causa giudiziaria pendente, siamo riusciti a sbloccare la situazione e far ripartire i lavori su parte della scuola media (corpo B) che tornerà a splendere a beneficio delle future generazioni di studenti di Torre de' Passeri e delle località limitrofe. E' stata approvata anche la progettazione esecutiva del "corpo A" della scuola media e stiamo percorrendo diverse strade per ottenere il finanziamento necessario per completare la ristrutturazione dell'intero edificio scolastico. Nel frattempo procedono incessantemente i lavori di costruzione della nuova scuola primaria e sono in fase di ultimazione i lavori sulla scuola dell'Infanzia. Con tanta determinazione ed altrettanta dedizione siamo andati avanti, e continuiamo a farlo, affrontando le difficoltà per perseguire l'obiettivo principale di questa Amministrazione: restituire alla comunità edifici scolastici antisismici, tecnologicamente avanzati e all'avanguardia, come mai prima d'ora, con lo scopo di rendere il paese sempre più attrattivo anche per le giovani coppie del circondario, rendendo i servizi sempre più sicuri ed efficienti>.
L'Assessore all'Edilizia Scolastica Il Sindaco
Piero Di Giulio Giovanni Mancini
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 13:47