Municipium
Descrizione
Non sai come usare Spid, Whatsapp, Mail, Chat, App, Pec?
Martedì 15 ottobre apre a Torre il Punto Digitale Facile!
Lo sportello sarà operativo dalle ore 9 ingresso ex Soget del Comune
Non sai come si usa lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Whatsapp? Vuoi imparare a inviare una mail, una Pec, a mandare un messaggio in chat oppure a scaricare una App? Non sai come fare pagamenti online? La soluzione c'è: si chiama Punto Digitale Facile.
E' slittata a martedì 15 ottobre 2024 l'apertura, a Torre de' Passeri, del Punto Digitale Facile, servizio di assistenza gratuita per i cittadini che hanno bisogno di sostegno nelle esigenze quotidiane riguardanti l'uso e il meccanismo dei dispositivi tecnologici.
Lo sportello sarà operativo nella sede comunale, ingresso ex Soget (vicino le Poste), per questo primo periodo, il martedì mattino e pomeriggio 8.30-14 e 15-18 e il venerdì mattina 8.30-14, fino al 31 dicembre 2025.
L'operatore Nunzio Del Cimmuto accoglierà l'utenza e fornirà assistenza gratuita, pratica, personalizzata e inclusiva a tutti i cittadini, allo scopo di rendere più facile l'uso dei servizi sui cellulari.
Il Punto Digitale Facile è un servizio della Regione Abruzzo, in collaborazione con Anci, che apre a Torre grazie all'operatività e alla lungimiranza dell'amministrazione comunale guidata, dal sindaco Giovanni Mancini, che afferma: <Con questo nuovo servizio sosterremo quella utenza che fa fatica a relazionarsi quotidianamente con i meccanismi dell'offerta tecnologica. A volte si ha difficoltà ad mandare una mail o a inviare un messaggio whatsapp. Questo ufficio, unico a coprire gran parte del territorio della Val Pescara, sarà un valido aiuto per i cittadini a semplificare al massimo l'utilizzo dei servizi tecnologici>.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2024, 11:20