Municipium
Descrizione
Non sai come usare Spid, Whatsapp, Mail, Chat, App, Pec? Nasce a Torre de' Passeri il "Punto Digitale Facile"!
Lo sportello sarà operativo dal 1 ottobre ingresso ex Soget del Comune
Non sai come si usa lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Whatsapp? Vuoi imparare a inviare una mail, una Pec, a mandare un messaggio in chat oppure a scaricare una App? Non sai come fare pagamenti online?
Da martedì 1 ottobre 2024 apre, a Torre de' Passeri, il Punto Digitale Facile, servizio di assistenza gratuita per i cittadini che hanno bisogno di sostegno nelle esigenze quotidiane riguardanti l'uso e il meccanismo dei dispositivi tecnologici.
Lo sportello sarà operativo nella sede comunale, ingresso ex Soget (vicino le Poste), ogni martedì (mattina e pomeriggio) e giovedì (mattina e pomeriggio) e venerdì mattina (negli orari di apertura del Comune), fino al 31 dicembre 2025. L'operatore Lorenza Elia accoglierà l'utenza e fornirà assistenza gratuita, pratica, personalizzata e inclusiva a tutti i cittadini, allo scopo di rendere più facile l'uso dei servizi sui cellulari.
Il Punto Digitale Facile è un servizio della Regione Abruzzo, in collaborazione con Anci, che apre a Torre grazie all'operatività e alla lungimiranza dell'amministrazione comunale guidata, dal sindaco Giovanni Mancini, che afferma: <Con questo nuovo servizio sosterremo quella utenza che fa fatica a relazionarsi quotidianamente con i meccanismi dell'offerta tecnologica. A volte si ha difficoltà ad mandare una mail o a inviare un messaggio whatsapp. Questo ufficio, unico a coprire gran parte del territorio della Val Pescara, sarà un valido aiuto per i cittadini a semplificare al massimo l'utilizzo dei servizi tecnologici>.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 12:51