Municipium
Descrizione
Successo del Sant'Antonio in piazza Plebiscito a Torre con i tradizionali fuochi, balli, canti, degustazioni e vin brulé
Il Dicembre Torrese e dintorni..torna il prossimo anno con tante altre sorprese!!
La pioggia non ha fermato i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio, patrono degli animali e santo del fuoco, ieri sera, venerdì 17 gennaio 2025, in piazza Plebiscito a Torre de' Passeri, che si sono svolti in un clima di allegria e devozione, nel pieno rispetto della tradizione. I fuochi sempre accesi, i balli dei figuranti, la fila allo stand delle degustazioni, salsicce e vin brulè. Dopo la messa è seguita la benedizione degli animali.
Il sindaco Giovanni Mancini, tra la folla insieme al presidente del Consiglio Marco di Nicolantonio e gli assessori Antonio Caldarelli e Valeria Argentieri, insieme agli amministratori, ringrazia tutti i volontari del Comitato Arrostiland e della parrocchia che hanno reso possibile questa bella festa, ultimo evento in calendario del Dicembre Torrese e dintorni.... che torna il prossimo anno con tante novità e sorprese. Grazie a tutti i torresi, e dei paesi vicini, che hanno partecipato alle manifestazioni, che si sono divertiti con noi e hanno portato gioia e solidarietà con la loro presenza passione e amicizia!
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Il sindaco Mancini consegna la Costituzione ai 18enni Torresi: leggetela e custoditela
- Torrestate 2026: domenica tutti in Giro per l'Italia al parco dei Giusti
- Oggi il sindaco Mancini consegna la Costituzione Italiana a 30 diciottenni Torresi
- Torrestate 2026: si parte sabato 27 giugno col Burraco e il Parco delle Meraviglie!!
- Ritorna "Torrestate" il ricco calendario di eventi da giugno a settembre!
- Auguri agli sposi Simon Karel e Sharon!
- Amministrazione Mancini 2026: ecco tutte le deleghe assegnate ad assessori e consiglieri
- Il Comune rinnova la concessione dei locali dell'ex mattatoio alla Croce Rossa
- Oggi la cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio Comunale
- Il Comune sigla l'intesa con l'associazione animalista Balzoo: consegnate le chiavi di una struttura operativa sul territorio comunale
Ultimo aggiornamento: 18 gennaio 2025, 14:13