Municipium
Descrizione
"Guard quant'è bell la Torre": parte "Torre nel cuore", la nostra Torre raccontata in immagini e foto contemporanee e d'epoca.
Cari Torresi e Torresi nel mondo, aprite i cassetti di casa, sfogliate gli album sui cellulari, aggrappatevi ai ricordi e inviate a:
𝐬𝐭𝐚𝐟𝐟.𝐬𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨@𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞.𝐭𝐨𝐫𝐫𝐞𝐝𝐞𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐢.𝐩𝐞.𝐢𝐭
gli angoli più belli del paese, i volti che amate negli scatti di un tempo o attualissimi, la Torre sconosciuta o quella che vorreste fosse conosciuta nel mondo. Insomma, tutte le immagini, foto, disegni, illustrazioni, che possano raccontare ai torresi e ai turisti il paese più bello del mondo, Torre de' Passeri.
Fotografate e fotografatevi nei luoghi dell'anima. Ciascuna foto pubblicata, ritenuta espressiva e rappresentativa della nostra comunità, sarà corredata dal nome e cognome di chi ce la manderà.
L'Amministrazione comunale ha sempre dimostrato un grande amore per questa terra, Torre de' Passeri. In questi anni ci siamo dedicati, e continueremo a farlo, al miglioramento dei servizi, strade, scuole, monumenti, parchi, opere pubbliche, attrezzature sportive. E, strada facendo, ci siamo accorti di quanto Torre si stia trasformando e stia diventando sempre più attrattiva per i turisti e più accogliente anche per i cittadini.
L'evento Arrostiland ha contribuito a far scoprire maggiormente i segreti di questa cittadina che si raggiunge facilmente, col treno, in macchina dall'autostrada, attraverso le arterie provinciali e statali. E l'apprezzamento degli altri, degli ospiti che accogliamo, nei confronti del paese, ci ha fatto apprezzare ancora di più il nostro patrimonio storico, culturale, paesaggistico. Non basta più dire: a Torre facciamo questo o quest'altro, a chi deciderà di visitarci vogliamo dire: guarda quanto è bella Torre (guard quant'è bell la Torre, nel nostro vernacolo), vieni a vederla e a viverla insieme a noi.
Ed ecco perché abbiamo bisogno del vostro aiuto, e tanto tanto aiuto chiediamo ai torresi che vivono in terra straniera, per raccontare al mondo quanto è spettacolare Torre, scoprirne i segreti e gli angoli più sconosciuti e straordinari, che ci danno emozione e ci scatenano un batticuore. E attraverso le vostre immagini, che troverete sui cellulari o nei vostri cassetti di casa, o che scatterete al momento, noi ricostruiremo la bellezza di Torre de' Passeri, il paese più bello del mondo.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
- Canti popolari e degustazioni: la festa di Sant'Antonio chiude il Dicembre Torrese!
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 11:26