Descrizione
Questa mattina si è svolta la seconda edizione della Giornata Ecologica rivolta agli alunni delle scuole del territorio.
L’Amministrazione ha voluto riorganizzare questa attività per sensibilizzazione e far vivere in prima persona agli alunni un’esperienza concreta attraverso la pulizia, la scoperta di nuove strade, la condivisione del lavoro con l’augurio che possano diventare cittadini attivi e responsabili verso l’Ambiente.
Le due squadre, guidate dall’Assessore Argentieri e dalla Consigliera Dell’Oso, insieme ai docenti della scuola, dopo la colazione offerta dalla Ditta Carrefour, hanno percorso diverse vie del paese e, nonostante il disagio causato dal vento, sono stati raccolti diversi sacchi tutti rigorosamente divisi per tipologia di rifiuto, infatti, durante l’esperienza sono state fornite agli alunni spiegazioni sul corretto conferimento degli stessi. Alla fine della mattinata gli alunni hanno ricevuto un regalo offerto dalla ditta EKOREC s.r.l.
Ringrazio la Dirigente e i docenti per aver accettato di aderire all’iniziativa, la ditta EKOREC s.r.l. per la fornitura del materiale e per i gadget finali, la colazione gentilmente offerta dalla Ditta Carrefour di Torre de’ Passeri e soprattutto ringrazio i ragazzi che sono i protagonisti di questi eventi.
IL SINDACO
GIOVANNI MANCINI




A cura di
Contenuti correlati
- Variazione raccolta rifiuti in occasione di Ognissanti
- Pioggia e vento sull'Abruzzo nelle prossime 24-36 ore
- Al via la nuova tornata di disinfestazione sul territorio comunale
- Avviso importante: variazione rifiuti!
- Pioggia, vento e rischio grandinate
- Rifiuti: raccolta carta e cartone anticipata al martedì
- L'Aca comunica l'interruzione idrica giovedì 29 maggio su via Maragona
- Allerta meteo: venti forti su zone costiere in Abruzzo
- Avviso di interruzione di energia elettrica
- Declassamento di aree edificabili o verde privato: avviso per manifestazione d'interesse
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2023, 12:37