Municipium
Descrizione
Genitori si diventa: sabato 7 febbraio incontro formativo aperto alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e futuri genitori
Conferenza alle ore 10 nella sala consiliare del Comune di Torre de' Passeri
"Genitori si diventa" è il titolo di un ciclo di incontri (in numero di 10, gratuiti) di supporto alle famiglie che rientra nell'ambito del progetto "Semi di Futuro", investimento educativo per la comunità da 0 a 6 anni, promosso e finanziato dall'amministrazione comunale di Torre de' Passeri, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, in collaborazione con la cooperativa sociale Il Girasole.
Sabato 7 febbraio 2026 dalle ore 10 in sala consiliare si svolgerà l'iniziativa a cui i genitori, e i futuri genitori, sono invitati a partecipare. Con l'esperta Caf Federica Notarandrea, si parlerà di bonus nido, di agevolazioni fiscali, di Isee come usarlo e perché importante, ma soprattutto <il progetto>, spiegano gli organizzatori, <è una visione educativa condivisa. E' la scelta di sostenere i genitori, senza giudicarli, offrendo strumenti e possibilità per affrontare con consapevolezza, leggerezza e coraggio le sfide della crescita. E' l'idea che nessuno cresce da solo e che per costruire un domani più forte è necessario seminare fiducia, alleanze e cura del presente>.
Il sindaco Giovanni Mancini rimarca: <Questa amministrazione conferma così il proprio impegno a favore dei servizi educativi e delle genitorialità contribuendo a creare una rete territoriale forte, competente e accogliente, al servizio dei bambini e delle loro famiglie>.
"Genitori si diventa" è una iniziativa che rientra nell'ambito del progetto "Semi di Futuro", investimento educativo per la comunità da 0 a 6 anni, promosso e finanziato dal Comune di Torre de' Passeri, complementare agli altri due segmenti , "Coltiviamo l'estate" incentrato sul potenziamento dei servizi educativi e ludico-formativi nei mesi estivi e "Terreni di crescita", progetto col quale è stato realizzato il giardino sensoriale nell'asilo nido comunale "I Passerotti".
Tre interventi che raccontano di cura, relazioni, prossimità e comunità. Tre semi diversi, ma destinati a crescere insieme.
Durante l'incontro di sabato 7 febbraio è disponibile anche un servizio di interpretariato italiano-inglese.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
- Prima promessa 2026: auguri a Minuccio e Immacolata!
- Sant'Antonio, il sindaco ai giovani torresi: grazie per tutto quello che fate!
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2026, 11:50