Descrizione
Christopher e Martina hanno concluso l'anno di Servizio Civile: il saluto del Sindaco e degli Amministratori
Christopher Falconio e Martina D'Innocenzo, 21 anni, torresi, hanno terminato l'anno di Servizio Civile nel Comune di Torre de' Passeri.
Oggi salutano il sindaco Giovanni Mancini, che, con gli Amministratori e il personale della municipalità, li ha accolti il 28 maggio 2024, quando hanno avviato il percorso formativo e umano che il Servizio Civile Nazionale impone, tra mille dubbi e con l'emozione della prima volta. In questo anno trascorso molto velocemente, i due giovani torresi hanno collaborato, con fantasia e operosità, alla realizzazione di eventi e iniziative in molti settori della municipalità, dall'Anagrafe alla Cultura, passando per la mole di lavoro burocratico richiesto per l'organizzazione di Arrostiland. Se la sono cavata egregiamente.
Il sindaco: <Ci dispiace immensamente che ci lasciano. Christopher e Martina hanno operato con grandissimo entusiasmo, sempre sul pezzo, sempre pronti alla risoluzione di qualsiasi problematica, sempre un passo avanti anche da un punto di vista tecnologico, sempre pronti all'ascolto e all'aiuto degli altri. Esprimo, insieme all'Amministrazione, un sincero ringraziamento a entrambi. Martina e Christopher hanno dedicato un anno della loro vita al servizio della comunità dimostrando un impegno e un attaccamento al dovere lodevole. Siamo certi che questo anno ha rappresentato per loro molto più di un semplice impegno ma è stata un'esperienza di crescita, responsabilità e partecipazione concreta alla vita della nostra comunità. Meritano rispetto e apprezzamento. Il loro lavoro ha avuto un impatto significativo sulla nostra comunità. Che si sia trattato di aiutare i più deboli o sostenere iniziative culturali, il loro contributo è stato inestimabile. Lasciano un bellissimo ricordo in tutti coloro che hanno avuto modo di confrontarsi con essi, auguriamo loro uno splendido futuro e l'auspicio che possano realizzare tutti i sogni professionali e privati. Spero che questa esperienza li abbia arricchiti, nella speranza che porteranno avanti lo spirito di solidarietà e di servizio che hanno dimostrato in questo anno: siamo molto orgogliosi di loro>. Fiori e brindisi finale.
Grazie di cuore a Christopher e Martina con l'augurio di tutto il bene del mondo
Il Sindaco Giovanni Mancini e l'Amministrazione comunale
A cura di
Contenuti correlati
- Torrestate 2025: al via il 2° memorial Dino Ferrone
- Torrestate 2025: aperte le iscrizioni per la sesta edizione delle Torriadi dal 1 al 9 luglio!
- Guard quant'è bell la Torre: parte "Torre nel cuore". Mandateci le vostre immagini dell'anima e, insieme, raccontiamo Torre al mondo
- Torrestate 2025: la strage di Bologna, stasera la presentazione del libro al Parco dei Giusti di via Einaudi
- Torrestate 2025: oggi la Passeggiata Torrese, in tanti alla scoperta di luoghi suggestivi e poco conosciuti del paese
- Auguri a Fabio e Samantha oggi sposi
- Complimenti a Sevgie, nuova cittadina italiana!
- Torrestate 2025: parte la seconda edizione della Passeggiata Torrese
- Al mare in famiglia: al via il nuovo progetto dell'Amministrazione comunale rivolto a genitori, nonni e zii che potranno trascorrere del tempo insieme a figli e nipoti
- Riparte Torrestate: Maria Grazia Cucinotta e Ornella Muti regine dell'Estate Torrese!!
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 13:50