Municipium
Descrizione
CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA. IL SINDACO MANCINI AI GIOVANI: <SIATE SEMPRE LIBERI DELLE VOSTRE SCELTE>. CONSEGNATA LA COSTITUZIONE AI NEO 18ENNI TORRESI
Celebrata la Festa della Repubblica oggi in piazza 6 Aprile 2009, a Torre de' Passeri.
Durante la cerimonia il sindaco Giovanni Mancini, a nome di tutta l'amministrazione comunale, ha consegnato ai neo diciottenni torresi una copia della Costituzione italiana. Hanno affiancato il sindaco, il vice Piero Di Giulio; gli assessori Valeria Argentieri, Alessandra Bortoletti e Antonio Caldarelli con i consiglieri Lia Dell'Oso, Manuela Cordesco e Silvio de Dominicis; il comandante della locale stazione dei carabinieri, maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso; il gruppo alpini coordinato dal presidente Mario Di Bartolomeo e i volontari della Croce Rossa; i rappresentanti della Real Torrese, dell' Asd Freedom ginnastica ritmica, dell'Avis, della compagnia teatrale La Carovana.
Il parroco, don Massimo Di Lullo, ha benedetto la corona d'alloro deposta al monumento ai Caduti sulle note dell'Inno di Mameli e del Silenzio.
La pioggia non ha rovinato una festa carica di emozioni, soprattutto da parte dei giovani torresi (in totale 32) che hanno ricevuto in dono la Carta Costituzionale.
Il sindaco Mancini ai giovani presenti: <Cari ragazzi, siate sempre liberi delle vostre scelte>.
Il presidente Di Bartolomeo: <Siate protagonisti della vita del Paese perché il Paese ha bisogno di voi>.
Il comandante D'Alfonso ha augurato ai neo 18enni <un futuro radioso>.
Questi i nomi dei ragazzi protagonisti dell'evento: Sibel Dauti, Stefano Marsili, Marco Zenobi, Loris Muca, Alice Tarquinio, Giovanni Roberti, Leonardo Giangiulli, Luca Zaccardi, Luca Pagliaro, Virginia Di Marco, Azzurra D'Alimonte, Aurora Morra, Fabrizio Di Simone, Arianna Furlone, Roberta Epifano, Beatrice Di Giandomenico, Hiba Tallah Hider, Matteo Cellini, Artan Fetai, Anita Filippone, Simone Mariani, Elisa Teresa Coppola, Francesco Epifano, Alessio Aielli, Jhon Brayan Palumbo, Alexandru Tommaso Pricop, Alberto Di Rocco, Federico Di Giulio, Audrey Maria Lupini, Michela Rita Di Rocco, Daria Dragomir, Micaela Caiani.

Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- 25 aprile 2026, celebrata la festa di Liberazione a Torre. Il sindaco Mancini ai giovani: leggete e studiate la storia perché la storia si ripete, lavorate per un mondo di pace.
- Bonus nuovi nati
- Scoperta una pietra d'inciampo dedicata ai bambini vittime di tutte le guerre
- 1945-2026: sabato 25 aprile Torre celebra l'81° anniversario della Liberazione d'Italia
- Potature degli alberi, abbattimento delle barriere architettoniche, punti luce, area sgambamento: così rinasce Torre!
- Inaugurato Spazio Gioia: da oggi è la casa di tutti i ragazzi e le ragazze speciali!!
- Nasce Spazio Gioia: domenica 19 aprile l'inaugurazione del centro diurno dedicato ai ragazzi con bisogni educativi speciali
- Congratulazioni a Elena, nuova cittadina italiana!
- La festa dei torresi nel nuovo parco di via della Carrozza!
- Manca l'acqua, scuole chiuse
Ultimo aggiornamento: 2 giugno 2024, 12:33