Municipium
Descrizione
QUASI 400 VISITE MEDICHE GRATUITE. IL SINDACO: <OTTIMO RISULTATO>
Sono 376 gli screening gratuiti, volti alla prevenzione dei tumori, effettuati in cinque giorni a Torre de' Passeri nel poliambulatorio mobile aperto ai cittadini dal 17 al 21 dicembre scorsi, in piazza Papa Giovanni XXIII.
Nel dettaglio, sono state eseguite 155 visite cardiologiche, 63 mammografie, 75 spirometrie, 27 controlli dermatologici, 21 Pap test e consegnati 35 kit per gli esami del colon.
<Un ottimo risultato a beneficio di tanti cittadini, che spesso, per ragioni varie, non possono raggiungere per le cure i più distanti presìdi di emergenza sanitaria > il commento del sindaco Giovanni Mancini, che ha fortemente voluto la campagna di sensibilizzazione "Abruzzo in Salute" promossa da Asl Pescara e Regione Abruzzo.
Il sindaco ringrazia l'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì e il direttore sanitario Asl Pescara, Rossano Di Luzio.
Il Sindaco
GIOVANNI MANCINI
L'assessore alle Politiche sanitarie
ALESSANDRA BORTOLETTI

Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Il sindaco Mancini e il vice Di Giulio sottoscrivono l'accordo per l'adeguamento sismico del corpo A della scuola media di via Alighieri
- Nel Giorno del Ricordo l'Amministrazione Comunale di Torre condanna ogni forma di violenza
- Genitori si diventa: sabato 7 febbraio incontro formativo aperto alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e futuri genitori
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
- Chiusura al traffico di via della Carrozza
- Giornata della Memoria, a Torre la sconvolgente storia di Elisa Missaglia: una vita normale, se non fosse stato per quei 3 campi di sterminio...
- Giornata della Memoria: a Torre la storia di Elisa Missaglia, sopravvissuta a tre campi di sterminio nazisti
- Nasce "Giratondo", uno spazio dedicato all'ascolto dei genitori con bimbi da 0 a 3 anni
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2023, 10:39