Al via "Torre in rosa" : tornano gli screening gratuiti in piazza!

L'evento si svolgerà a Torre de' Passeri da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, mese della prevenzione dei tumori femminili. Le prenotazioni delle visite si effettuano durante il convegno sull'alimentazione previsto per venerdì 11 in municipio.

8 ottobre 2024

Al via "Torre in rosa" : tornano gli screening gratuiti in piazza!

Riparte "Torre in rosa": screening gratuiti in piazza! Le prenotazioni si effettuano solo venerdì 11 ottobre durante il convegno sulla giusta alimentazione in municipio!

Ottobre è il mese della prevenzione femminile contro i tumori. L'amministrazione comunale di Torre de' Passeri, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, organizza, per il terzo anno consecutivo, con il coordinamento dell'assessore alla Sanità, Alessandra Bortoletti, e in collaborazione con Omnibus Salute presieduta dal dottor Stefano Volpe, la manifestazione "Torre in rosa- Giornate di informazione e prevenzione al femminile" che si terranno da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2024 in piazza Papa Giovanni XXIII, a Torre de' Passeri.

Durante le tre giornate informative i professionisti di Omnibus accoglieranno l'utenza per effettuare una serie di screeening gratuiti: visite senologiche con ecografia, c𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘨𝘪𝘯𝘦𝘤𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢, c𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘯𝘶𝘵𝘳𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘥𝘪𝘢𝘣𝘦𝘵𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢, c𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦𝘯𝘥𝘰𝘤𝘳𝘪𝘯𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘯 e𝘤𝘰𝘨𝘳𝘢𝘧𝘪𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 t𝘪𝘳𝘰𝘪𝘥𝘦, c𝘰𝘯𝘴𝘶𝘭𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘢𝘳𝘥𝘪𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘤𝘰𝘯 e𝘭𝘦𝘵𝘵𝘳𝘰𝘤𝘢𝘳𝘥𝘪𝘰𝘨𝘳𝘢𝘮𝘮𝘢, e𝘤𝘰𝘨𝘳𝘢𝘧𝘪𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳-d𝘰𝘱𝘱𝘭𝘦𝘳 𝘤𝘢𝘳𝘰𝘵𝘪𝘥𝘦𝘢.

Le prenotazioni per le visite si effettuano ESCLUSIVAMENTE venerdì 11 ottobre durante il convegno dal titolo: “𝘓𝘢 𝘨𝘪𝘶𝘴𝘵𝘢 𝘢𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘷𝘢𝘳𝘪𝘦 𝘦tà 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘢” che si svolgerà alle ore 17 nella sala consiliare del Comune (in piazza 6 Aprile 2009) con gli interventi dei professionisti di Omnibus Salute.

Le visite prenotate si svolgeranno sabato 12 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, nei due camper sanitari del progetto Assistance 4.0 presenti in piazza Papa Giovanni XXIII.

Domenica 13 ottobre, dalle ore 9.30 (raduno davanti al municipio) "Passeggiata solidale" aperta a tutti. Si richiede di indossare indumenti o accessori color rosa con la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione SipuoFare e l’intervento dell’artista 𝙍𝙤𝙨𝙖 𝘾𝙤𝙘𝙤𝙘𝙘𝙞a. Al termine colazione offerta da Carrefour Market e Tigre.

L'evento è promosso in collaborazione con Croce Rossa Italiana - Comitato di Cepagatti- Torre de’ Passeri e il supporto di Bcc Pratola Peligna filiale di Castiglione a Casauria, 𝘾hirurmedic Pescara, Onoranze Funebri di Bartolomeo Omar.

Torre in rosa 3° edizione 2024 bis

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 11:27