Municipium
Descrizione
2 Giugno 2025 Festa della Repubblica: il sindaco Mancini donerà il libro della Costituzione ai 18enni torresi
La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione!!
Il 2 giugno 1946 nasce la Repubblica Italiana sancita dal referendum istituzionale che ha posto gli italiani davanti al bivio: Monarchia o Repubblica. E gli italiani hanno scelto. La Festa è una occasione per riflettere sui valori della democrazia e porre le basi per costruire un futuro di libertà.
Lunedì 2 giugno 2025 sarà una giornata speciale per i giovani torresi che hanno raggiunto la maggiore età perché riceveranno in dono la Carta Costituzionale (con i principi fondamentali della Costituzione, la genesi del Tricolore, l'Inno nazionale) dalle mani del sindaco Giovanni Mancini attorniato dagli Amministratori.
Il programma dell'evento prevede:
-Ore 10 Raduno dei partecipanti in Piazza 6 Aprile 2009
-Ore 10.30 Alzabandiera e onori alla Nazione. A seguire la benedizione della corona d'alloro e deposizione al Monumento ai Caduti da parte del Sindaco e delle Autorità presenti.
-Ore 10.45 Saluti istituzionali
-Ore 11 Consegna di una copia dei Principi fondamentali della Costituzione Italiana ai cittadini diciottenni del Comune di Torre de' Passeri.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- E' Carnevale, chiude piazza Papa Giovanni XXIII!
- Sabato 21 febbraio: la festa di Carnevale è qui a Torre de' Passeri!
- Inaugurata la Scuola dell'Infanzia di via Dante Alighieri!
- Riapertura della Scuola dell'Infanzia in via Dante Alighieri
- Il sindaco Mancini e il vice Di Giulio sottoscrivono l'accordo per l'adeguamento sismico del corpo A della scuola media di via Alighieri
- Nel Giorno del Ricordo l'Amministrazione Comunale di Torre condanna ogni forma di violenza
- Genitori si diventa: sabato 7 febbraio incontro formativo aperto alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e futuri genitori
- Festa di San Biagio, la visita del sindaco Mancini a Castiglione a Casauria
- Concorso sulla pace del Lions, il sindaco premia 33 alunni del Manzi: siate costruttori di pace
- Giornata della Memoria 2026, il sindaco Mancini ai giovani: custodite la memoria, impegnatevi a costruire un futuro libero dall'odio e dalle discriminazioni, fate della vostra vita un capolavoro di amore e pace
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 10:13