Salta al contenuto principale

Al via la Corsa della Memoria: ecco il programma della chiusura di strade e piazze domenica 8 marzo 2026

E' giunta alla quindicesima edizione la Corsa della Memoria per celebrare il ricordo delle tre vittime torresi che hanno perso la vita nel terremoto aquilano di 17 anni fa.  L'evento sportivo quest'anno coincide con la festa della donna. Auguri a tutte!

Categorie:
Comune

Data :

7 marzo 2026

Al via la Corsa della Memoria: ecco il programma della chiusura di strade e piazze domenica 8 marzo 2026
Municipium

Descrizione

 
Al via la Corsa della Memoria: ecco il programma della chiusura di strade e piazze domenica 8 marzo 2026
 
E' giunta alla quindicesima edizione la "Corsa della Memoria" per celebrare il ricordo delle tre vittime torresi che hanno perso la vita nel terremoto aquilano di diciassette anni fa. 
L'evento sportivo, che quest'anno coincide con la festa della donna, è organizzato dal Comune di Torre de' Passeri con la direzione tecnica della Asd Vini Fantini. Il raduno è alle ore 8.30 nella piazza davanti al municipio. 
Prevista la partecipazione di tantissimi atleti che si cimenteranno nella gara podistica di 8 chilometri competitiva e un giro di 4 chilometri non competitivo, con cardiocammninata.
Il programma prevede alle ore 9.30 l'inizio delle gare giovanili, la partenza alle ore 10.15, le premiazioni alle 11.30. Percorso: partenza piazza 6 Aprile 2009, via San Rocco, via San Clemente, via Gabriele D'Annunzio, via Luigi Einaudi, via Garibaldi, viale della Repubblica, via Roma, e risalita corso Mazzini 
 
Ecco le chiusure di strade e piazze: 
 
-Dalle 8 alle 13 è istituita la sosta per gli automezzi delle autorità e dei partecipanti alla gara in piazza Papa Giovanni XXIII; divieto di sosta e transito su via delle Grazie, negli stalli di sosta su piazza Plebiscito antistante la chiesa e sugli stalli di sosta dal civico 30 al civico 36 di viale della Repubblica.
 
-Dalle 9.30 alle 10 divieto di transito, durante il passaggio dei corridori (gara giovanile non competitiva) da via delle Grazie, piazza Plebiscito, largo Trivio, primo tratto di corso Mazzini, (fino all'intersezione con via Paradiso); primo tratto di via San Vittorino (fino all'intersezione con via Firenze), via Firenze, primo tratto di via Settimio Di Battista (dall'intersezione con via Firenze e fino all'intersezione con via San Rocco), primo tratto di via San Rocco, piazza Kennedy e rientro su via delle Grazie
 
-Dalle ore 10 alle 12 divieto di transito durante il passaggio degli atleti: via delle Grazie, piazza Kennedy, via San Rocco, primo tratto di via San Clemente (fino all'intersezione con via Gabriele D'Annunzio), via Gabriele D'Annunzio, primo tratto di via Luigi Einaudi (dall'intersezione con via D'Annunzio fino all'intersezione con viale Garibaldi), primo tratto di via garibald (dall'intersezione con via Luigi Einaudi fino all'intersezione con via della Repubblica), via della Repubblica, primo tratto di via Roma (fino all'intersezione con I° via fara), II via fara, ultimo tratto di via Vignola (fino all'intersezione con via Fara), Ià via Fara, primo tratto di via Roma, via della Repubblica, primo tratto di via Garibaldi (fino all'intersezione con via San Vittorino), via San Vittorino, Largo Trivio, piazza Plebiscito e rientro su via Madonna delle Grazie.
Gli utenti sono tenuti ad osservare la segnaletica stradale collocata temporaneamente sulle piazze e vie interessate allo svolgimento della gara podistica., che indicano le vie alternative.
 
 
Il ricavato della manifestazione, con la direzione tecnica di Alberico Di Cecco, sarà devoluto in beneficenza all'Avus (Associazione Vittime Studenti Universitari) 6 Aprile 2009. 

Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2026, 19:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot