Municipium
Descrizione
Cari Torresi,
mercoledì 18 febbraio 2026 sarà un giorno speciale per la nostra comunità perché riapriremo ufficiamente le porte della rinnovata Scuola dell'Infanzia comunale, situata nel perimetro della nascente Cittadella della Scuola di via Dante Alighieri.
E, per la prima volta, entrerà nel nuovo plesso la comunità scolastica che fino ad oggi ha fatto lezione nell'attuale sede del comprensivo "Alberto Manzi" di via Garibaldi.
Siamo orgogliosi di questo risultato raggiunto e ancor di più lo saremo quando l'intero polo scolastico sarà inaugurato, nei prossimi mesi, per ospitare le scolaresche di ogni ordine e grado, dall'infanzia alle medie, e la Cittadella della Scuola diventerà un organismo pulsante, sicuro e altamente innovativo, culla del sapere delle future generazioni del territorio.
Pertanto vi invitiamo alla cerimonia di mercoledì ore 9.30 per condividere questo pezzo di storia insieme a noi.
Ingresso (solo per questa circostanza) in via Dante Alighieri
Il Sindaco Giovanni Mancini
L'Assessore all'Edilizia Scolastica Piero Di Giulio
Gli Amministratori Comunali
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Giornata della Donna: l'eredità di Matilde Giammorretti De Pompeis, una storia che parla alle donne di oggi
- Presentazione del libro Lo sguardo negato
- Torna la Corsa della Memoria: per non dimenticare gli angeli di Torre che hanno perso la vita nel terremoto aquilano
- E' Carnevale, chiude piazza Papa Giovanni XXIII!
- Sabato 21 febbraio: la festa di Carnevale è qui a Torre de' Passeri!
- Inaugurata la Scuola dell'Infanzia di via Dante Alighieri!
- Il sindaco Mancini e il vice Di Giulio sottoscrivono l'accordo per l'adeguamento sismico del corpo A della scuola media di via Alighieri
- Nel Giorno del Ricordo l'Amministrazione Comunale di Torre condanna ogni forma di violenza
- Genitori si diventa: sabato 7 febbraio incontro formativo aperto alle famiglie con bimbi da 0 a 3 anni e futuri genitori
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 13:16