Salta al contenuto principale

A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025

Stamani il sindaco Giovanni Mancini ha piantato il primo esemplare al parco dei Giusti alla presenza di una folla di genitori. Gli altri arbusti dedicati saranno messi a dimora in via Garibaldi, via San Rocco e nel costruendo parco di via della Carrozza

Data :

21 novembre 2025

A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
Municipium

Descrizione

 
A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
 
Stamani il sindaco Giovanni Mancini ha piantato il primo esemplare al parco dei Giusti alla presenza di una folla di genitori con i pargoli in braccio
 
Il sindaco Giovanni Mancini, affiancato dagli assessori Valeria Argentieri e Antonio Caldarelli, con il presidente Avis Torre, Antonio Di Benedetto, e don Matteo Mosca, parroco della chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie, stamani, al parco dei Giusti, ha piantumato un esemplare di Photinia dedicato ad Amina (il nome è stato estratto a sorte da una bambina presente all'evento), uno dei 20 bambini (10 maschietti e altrettante femminucce) nati a Torre de' Passeri nel corso dell'anno. 
 
 
Il sindaco ha annunciato che gli alberelli saranno piantumati anche al parco dei Giusti e saranno completate le operazioni di messa a dimora in via Garibaldi e via San Rocco. Sono 85, complessivamente, gli arbusti dedicati ai bimbi nati negli ultimi quattro anni a Torre. 
 
Il sindaco Mancini: <Non mi stancherò mai di piantare alberelli dedicati ai nostri bambini> e ha esortato le famiglie <a prendersene cura, perché gli alberi sono vita e futuro. Vostro figlio crescerà insieme a queste piantine che andranno ad abbellire via Garibaldi, in corso di completamento, via San Rocco e il parco dei Giusti. Questo è un progetto, portato avanti con l'Avis con cui lavoriamo in piena sinergia e in grande armonia. A seguire saranno piantati alberi anche nel quarto parco torrese (dopo via Einaudi, via Roma e via degli Alpini) in corso di realizzazione in via della Carrozza>. 
 
Il presidente Avis, Di Benedetto, ha rinnovato l'invito ai genitori a curare gli alberelli dedicati ai propri figli <per consegnare alle future generazioni un mondo migliore>. 
 
Don Matteo ha concluso la cerimonia con la benedizione dei presenti e una preghiera. 
 
L'iniziativa rientra nell'ambito della Festa Nazionale dell'Albero, che si celebra oggi, e nella settimana della Giornata mondiale dell'Infanzia. Nei giorni scorsi l'Amministrazione ha inaugurato un giardino sensoriale nell'asilo nido comunale I Passerotti. 

Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2025, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot