Descrizione
Comunità Energetica Rinnovabile: oggi alle 18 nella sala consiliare il Comune di Torre de' Passeri illustra il progetto già attivo sul territorio.
Il sindaco Mancini spiegherà i benefici per i cittadini, le imprese, le amministrazioni comunali nel corso dell'incontro di oggi, venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 18 nella sala consiliare municipale.
Cos'è la Comunità Energetica Rinnovabile (Cer) e quali i benefici per i cittadini, le attività economiche e le amministrazioni pubbliche.
.
Saranno presenti il sindaco Giovanni Mancini e il presidente della Cooperativa Elettrica Peligna (Cep) Alfonso Fabrizi che hanno promosso l'incontro aperto agli amministratori comunali del territorio e ai cittadini e che illustreranno le attività in corso e il funzionamento della Cer già attiva sul territorio di Torre de' Passeri.
Il sindaco Mancini: <La riunione approfondirà i vantaggi di una Cer nei Comuni ed è l'occasione per far conoscere meglio ai rappresentanti delle altre amministrazioni che presenzieranno all'incontro, le reali potenzialità sociali ed economiche che le Cer possono esprimere all'interno di un territorio>.
Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un insieme di cittadini, imprese e enti che collaborano per produrre, condividere e consumare energia da fonti rinnovabili, come il solare o l'eolico. L'energia prodotta in eccesso può essere condivisa virtualmente con gli altri membri della comunità tramite la rete elettrica, riducendo i costi energetici e l'impatto ambientale.
A cura di
Contenuti correlati
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
- La comunicazione accessibile a tutti: Torre va oltre le parole!
- A scuola di Economia Circolare: piccoli scienziati crescono al comprensivo "Alberto Manzi" di Torre de' Passeri
- Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande
- Giornata contro la violenza sulle donne. Disagio del mondo adolescenziale e femminicidio, l'amministrazione comunale di Torre affronta le tematiche con gli esperti
- A Torre cresceranno 20 nuovi alberelli dedicati ai bambini nati nel corso del 2025
- Celebriamo la nascita di 20 bambini torresi: ci vediamo oggi alle 11 al Parco dei Giusti!
- Un albero per ogni nuovo nato: venerdì la cerimonia per i 20 fiocchi azzurri e rosa torresi
- Violenza contro le donne: un incontro per esplorare le radici in male in adolescenza
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 09:55