Municipium
Descrizione
Riparte Torrestate: Maria Grazia Cucinotta e Ornella Muti regine dell'Estate Torrese 2025!!
E torna anche la Notte Bianca!
Quattro mesi di eventi dal 14 giugno al 18 settembre.
Buon divertimento a tutti!!!
Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta saranno le star dell'Estate Torrese!
Sarà glamour, scoppiettante e divertente, la nuova edizione di Torrestate 2025 messa a punto dall'Amministrazione comunale, quattro mesi di eventi e manifestazioni dal 14 giugno al 18 settembre, caratterizzata dalla presenza di vip internazionali come le due regine del cinema italiano che saranno a Torre de' Passeri per incontrare fans ed estimatori il 1 e 6 agosto prossimi.
E poi, grande sorpresa, il piacevole ritorno della Notte Bianca sabato 2 agosto in via Garibaldi; gli attesi e tradizionali ritorni delle Feste patronali di Sant'Antonino dal 2 al 4 settembre e, ancora, le Torriadi dal 1 al 9 luglio; la Passeggiata e la Biciclettata Torrese che si svolgeranno il 15 giugno e il 7 settembre; il Karaoke sotto le Stelle e Prosciuttiamoci, il 6 luglio e l'8 e 9 agosto e la Sagra della Pecora, l'11 e 12 luglio.
Tra i nuovi appuntamenti c'è la divertente Corrida il 26 luglio, la Festa del Donatore dell'Avis il 19 luglio e il grande raduno degli Alpini nel 70° anniversario, il 30 e il 31 agosto. E poi ancora tantissimi altri appuntamenti sportivi, padel, calcetto, basket, memorial, eventi letterari, teatro per grandi e piccini, cocktail party, spettacoli musicali, fiabe, racconti di cinema, concertini live e jazz!
Ogni angolo del nostro storico borgo sarà toccato da eventi straordinari che ci regaleranno emozioni e divertimento. L'invito a tutti voi è di venire a Torre de' Passeri, la città del grande successo di Arrostiland, per godere di una estate di intrattenimenti, ma anche per conoscere i nostri tesori architettonici, la chiesa della Beata Vergine Maria delle Grazie; il Palazzo della Memoria, il Monumento in ricordo delle vittime della strage di Nassiriya; i nostri bellissimi e coloratissimi parchi, il parco dei Giusti, il parco Enzo Biagi, l'area picnic della Villa Comunale e gli impianti sportivi di via degli Alpini, la piazzetta degli Artisti di via del Buco, Largo Sciopero alla Rovescia e, perché no, una bella passeggiata nel borgo antico con lo splendido corso Mazzini rinnovato.
Il grazie dell'Amministrazione va a tutte le associazioni, alle attività economiche del territorio, che hanno risposto al nostro appello di collaborazione e che ci hanno sempre mostrato vicinanza e sostegno, riannodando quel senso di cittadinanza attiva che fa grande una comunità.
L'Assessore alla Cultura Il Sindaco
Valeria Argentieri Giovanni Mancini
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Torrestate 2026: cari bambini stasera a Torre arrivano i mascherotti!
- Torrestate 2026: cari bambini sabato 22 agosto a Torre arrivano i mascherotti!
- Torrestate 2026. Tony, Benedetta e Dino: gli Special Trio in concerto al Belvedere Renzella
- Riaperto al pubblico l'Ufficio Postale di Torre de' Passeri
- A Torrestate oggi arriva il Piccolo bosco delle Fiabe...
- Torrestate 2026. Chi ha paura dell'Uomo Nero? Stasera teatro al parco Enzo Biagi!
- Torrestate 2026: stasera si balla al parco dei Giusti con Sonia e Antonio!
- Dopo il grande successo di Centrissimo ripartono gli appuntamenti di Torrestate!
- Arriva Centrissimo: Torre scalda di motori per la festa più glamour dell'estate!
- Torrestate: oggi e domani torna Prosciuttiamoci in piazza!
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 10:26