Municipium
Descrizione
Assegnata al Comune di Torre de' Passeri la nuova bandiera della Regione Abruzzo!
Il nuovo vessillo regionale con il Guerriero di Capestrano, con i colori azzurro, verde e bianco, a rappresentare le cime innevate del Gran Sasso, della Maiella, del Sirente, del Velino e dei contrafforti appenninici, i boschi, le colline ed il Mar Adriatico, è stata consegnata dal presidente del Consiglio Regionale, Lorenzo Sospiri, nelle mani del sindaco Giovanni Mancini e del vice, Piero Di Giulio, nel corso di una breve cerimonia svoltasi questo pomeriggio nella sala consiliare municipale alla presenza dell'assessore Alessandra Bortoletti e del capo di Gabinetto del presidente del Consiglio regionale, Bruno De Felice.
Una visita istituzionale e di cortesia, quella del presidente Sospiri, che ha consegnato personalmente la bandiera agli amministratori comunali di Torre.
Il sindaco Mancini ha fatto dono a Sospiri di un volume che racconta le bellezze del territorio torrese e di un libello in vernacolo con tante curiosità sul dialetto locale antico.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Nasce Spazio Gioia: domenica 19 aprile l'inaugurazione del centro diurno dedicato ai ragazzi con bisogni educativi speciali
- Congratulazioni a Elena, nuova cittadina italiana!
- La festa dei torresi nel nuovo parco di via della Carrozza!
- Manca l'acqua, scuole chiuse
- Il quarto parco pubblico di Torre nasce in via della Carrozza!
- Cari concittadini, che questa Pasqua possa essere un momento di gioia condivisa....
- Torre si raccoglie nel silenzio e nella suggestione del rito della Via Crucis che precede la Pasqua
- Cari Torresi, buona domenica delle Palme!
- Referendum: il risultato dello scrutinio a Torre de' Passeri
- Cari papà, tanti auguri!
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2025, 18:42