Municipium
Descrizione
IL COMUNE DI TORRE CELEBRA LA SHOAH: PREMIATI GLI STUDENTI DEL CONCORSO "PAROLE PER NON DIMENTICARE"
Sono quattro gli studenti che hanno vinto la quattordicesima edizione del concorso "I giovani ricordano la Shoah. Parole per non dimenticare" promosso dall'amministrazione comunale di Torre de' Passeri.
I premi sono stati consegnati stamani, durante l'affollata e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria svoltasi al bocciodromo, dal sindaco Giovanni Mancini, dal vice Piero Di Giulio e dall'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri; dal presidente della Provincia, Ottavio De Martinis e dalla preside del comprensivo "Manzi" Antonella Pupillo.
Momenti di commozione hanno caratterizzato l'evento durante il quale sono state raccontate le testimonianze di alcuni sopravvissuti ai campi di sterminio nazisti, Ermando Parete, Maria Elisa Missaglia e Luigi Varrasso.
Questi i nomi dei vincitori del concorso: Thomas Di Giandomenico, primo classificato del comprensivo Manzi; Anita Filippone, prima classificata dell'Ite (Istituto Tecnico Economico); premio della giuria ex aequo a Lucrezia D'Aprile (Manzi) e Fabrizio Di Simone (Ite).
All'evento hanno partecipato il presidente del Consiglio, Marco Di Nicolantonio, i consiglieri Manuela Cordesco e Lia Dell'Oso, le docenti di italiano Manuela Del Rosso dell'Ite ed Emanuela Boffi del Manzi.
La manifestazione è stata possibile grazie al contributo delle seguenti aziende: Etex group, Lucente Mario Spa, Easy Service Torre, Esa energia, Soget spa








Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Torre festeggia la riapertura della storica scuola media di via Dante Alighieri!
- Il saluto del sindaco Giovanni Mancini e degli Amministratori a tutti gli studenti
- Cari studenti e care studentesse, bambini e bambine....
- Riapre la storica scuola media di via Dante Alighieri!
- Feste di Sant'Antonino, il sindaco Mancini: condivido con voi il sentimento di fede e invito tutti a partecipare con gioia ai festeggiamenti!
- Sant'Antonino protegga le nostre famiglie: grande festa a Torre de' Passeri!
- Oggi a Torre è il gran giorno di Sant'Antonino..
- Festeggiamenti di Sant'Antonino 2026: il messaggio del sindaco Giovanni Mancini alla Comunità
- Torrestate 2026: sabato 5 settembre sarà "Nottefonda" in piazza Plebiscito!
- Torna "In pullman alle Terme" dal 21 settembre al 3 ottobre 2026
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024, 11:24