Municipium
Descrizione
CONSEGNATE LE BORSE DI STUDIO AI PIU' BRAVI DEL "MANZI"
La cerimonia nella sala consiliare del Comune di Torre de' Passeri gremita di genitori, familiari, docenti e amministratori
Sono state consegnate stamani, nella sala consiliare, le borse di studio "Mario Lucente" riservate ai 6 studenti più bravi del comprensivo "Alberto Manzi".
Un assegno di 500 euro è stato donato ai ragazzi più meritevoli dal sindaco Giovanni Mancini, dal vice Piero Di Giulio, dall'assessore Valeria Argentieri con la preside del "Manzi" Antonella Pupillo e dal mecenate, l'imprenditore torrese Davide Lucente, accompagnato dalla moglie Mariarosaria, che ha messo a disposizione i 3mila euro di fondi per le borse di studio dedicate al papà costruttore, Mario Lucente, scomparso nel 2005. Il finanziamento sarà replicato il prossimo anno scolastico.
Il sindaco si è complimentato con gli studenti, accompagnati da familiari e docenti, che hanno riportato i voti migliori, quest'anno, e li ha esortati a <credere nei vostri sogni e progetti futuri>. Poi ha rivolto un <grazie di cuore> all'imprenditore Lucente <che, come me, ama profondamente questo territorio e insieme faremo cose grandi>.
<La scuola è la chiave per aprire il futuro> ha detto Lucente rivolto agli alunni premiati, <il merito si raggiunge con costanza e passione e voi rappresentate il meglio di questi valori>.
Questi i nomi dei premiati: Mattia Di Gregorio, Jaimes Valeria Di Berardino, Alessandra D'Amico, Beatrice Marulli, Eduard Ilie Lungu, e Giorgia Palmerio.
Complimenti, ragazzi! E ad maiora semper
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2024, 10:38