Municipium
Descrizione
Torre in rosa, tumore al seno: oggi venerdì 7 novembre prenota il tuo screening gratuito dalle ore 17 nella sala Consiliare del Comune di Torre!
Al via "Torre in rosa", quarta edizione, organizzata dal Comune di Torre de' Passeri in collaborazione con Omnibus salute
L'8 novembre screening gratuiti in piazza 6 Aprile 2009 ore 9-15. Prenotazioni venerdì 7 novembre durante il convegno in Comune ore 17.
Oggi e domani torna "Torre in rosa: giornate di informazione e prevenzione al femminile". L'iniziativa è organizzata dal Comune di Torre de' Passeri, guidato dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento dell'assessore alle Politiche Sanitarie, Alessandra Bortoletti, in collaborazione con Omnibus salute fondata e diretta dal dottor Stefano Volpe.
Oggi, venerdì 7 novembre, dalle ore 17 nella sala consiliare del Comune di Torre de' Passeri, l'evento sarà illustrato alla presenza del sindaco Mancini, dell'assessore Bortoletti e del dottor Volpe, nel corso del convegno "Tumore al seno: dalla diagnosi precoce alla cura personalizzata" a cui parteciperanno Mariangela Appignani, presidente dell'associazione Gaia e la dottoressa Elisabetta Gabriele, specialista in Ginecologia di Omnibus salute, che modereranno il dibattito. Il dottor Paolo Noccioli, specialista in Chirurgia all'ospedale di Pescara, relazionerà sul "Ruolo del microbiota intestinale"; la dottoressa Federica Sabatino, specialista in Radiologia all'ospedale Bernabeo di Ortona farà il punto sulla "Diagnosi precoce che fa la differenza" e la dottoressa Anna Di Profio, psicologa e psicoterapeuta all'ospedale clinicizzato di Chieti, che commenterà l'importanza del "Supporto psicologico alla paziente e al caregiver".
Sabato 8 novembre, grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Torre de’ Passeri e alla disponibilità dei professionisti di Omnibus Salute, si svolgeranno, dalle ore 9 alle 15, gli SCREENING GRATUITI sui Camper Sanitari di Assistenza 4.0 posizionati in piazza 6 Aprile 2009 (davanti al municipio).
Gli screening e le visite gratuite sono a numero limitato. È consigliabile prenotarsi durante il convegno di venerdì 7 novembre in Comune a partire dalle ore 17.
Quest’anno all’evento, supportato da Chirurmedica, parteciperà l’associazione Gaia da più di 20 anni al fianco delle pazienti oncologiche degli ospedali di Chieti e di Ortona.
All'iniziativa sarà presente l'artista torrese Rosa Cococcia.
Municipium
A cura di
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 11:44