Municipium
Descrizione
PARTE IL SERVIZIO CIVILE AL COMUNE DI TORRE DE' PASSERI: ARRIVANO CHRISTOPHER E MARTINA!
Da oggi due giovani torresi di 20 anni, Martina D'Innocenzo e Christopher Falconio, che hanno partecipato al bando nazionale e si sono aggiudicati i due posti messi a disposizione dalla municipalità, dedicheranno, per un anno, parte del loro tempo al servizio della comunità e, contestualmente, avranno la possibilità di maturare gli obiettivi per la formazione personale e la crescita individuale.
I due giovani hanno incontrato il sindaco Giovanni Mancini il quale ha stretto loro la mano e dato il benvenuto: <Sono felice>, ha detto il primo cittadino ricevendo i neo operatori del Servizio civile nel suo ufficio di piazza 6 Aprile 2009, <di conoscere due ragazzi motivati che iniziano questo percorso umano e professionale con grande entusiasmo. C'è tanto da fare in questo Comune e sono sicuro che Christopher e Martina daranno il meglio di sé per i cittadini e durante l' affiancamento con il personale nell'organizzazione, la gestione e la promozione delle proposte culturali e solidaristiche promosse dall'amministrazione>.
Ad affiancare il sindaco, anche gli altri amministratori e il funzionario comunale che hanno lavorato al raggiungimento dell'obiettivo: il vice sindaco, Piero Di Giulio; l'assessore alla Cultura, Valeria Argentieri e l'Operatore Locale di Progetto (Olp) Nicoletta D'Innocenzo.
<Siamo pronti a fare del nostro meglio per questa comunità e non vediamo l'ora di metterci all'opera> hanno risposto con slancio Martina e Christopher. I due ragazzi saranno di supporto alle istituzioni e, tra i primi progetti in cantiere, il riordino e il rilancio della biblioteca comunale.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
pc7bis
pc5
pc6
pc4
pc3
pc2
pc1
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2024, 10:01