Descrizione
Ciclovie della Transumanza sbarca a Torre de' Passeri: oggi e domani seminari su cicloturismo e vacanza attiva
Si comincia oggi alle 17 nella sala consiliare del Comune. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori turistici, culturali, economici e sociali.
Ciclovie della Transumanza sbarca a Torre de' Passeri con il suo carico di suggestioni legate al mondo del cicloturismo e della vacanza attiva. Oggi, 3 novembre 2025, alle ore 17 il sindaco Giovanni Mancini con il presidente del Consiglio comunale, Marco Di Nicolantonio, aprirà i lavori del seminario dedicato ad un tema chiave del turismo locale: vacanza attiva e cicloturismo: domanda e offerta. Coordineranno gli interventi, Alberto Bazzucchi, Giuseppe Di Biase e Antonio Stroveglia.
Oggi il seminario sarà dedicato all’approfondimento delle tendenze e dei comportamenti della domanda legata al cicloturismo e alle vacanze attive. Domani, ore 17, si terrà il laboratorio per progettare nuovi servizi, esperienze e opportunità per il territorio.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli operatori turistici, culturali, economici e sociali.
Per iscriversi: https://bit.ly/IncontriAnimazioneCiclovieTransumanza.
Partecipare significa contribuire in modo concreto alla costruzione di una rete di turismo sostenibile, capace di valorizzare paesaggi, borghi e comunità locali, creando benefici reali per tutto il sistema economico e sociale dell’area.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 11:49