Rinnovati e potenziati i servizi sanitari per la comunità Torrese

Siglato l'accordo tra Comune di Torre de' Passeri e la Asl di Pescara per il rinnovo dei locali del centro vaccinale, guardia medica e centro prelievi con i servizi a beneficio dei torresi e dei cittadini del paesi del circondario

Data :

24 marzo 2025

Rinnovati e potenziati i servizi sanitari per la comunità Torrese
Municipium

Descrizione

Il Comune di Torre de' Passeri rinnova e potenzia la continuità dei servizi sanitari e assistenziali alla popolazione.
 
L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, ha effettuato il rinnovo, per i prossimi dieci anni, della convenzione con la Asl di Pescara per la concessione d'uso, a canone annuo concordato, dei locali sanitari di piazza 6 Aprile 2009 e via San Rocco-piazza Kennedy. 
 
I locali, di proprietà comunale, sono quelli già destinati alla Guardia medica e al Centro prelievi in aggiunta al Centro vaccinale, la cui riapertura, nel settembre 2024, è stata fortemente voluta da questa amministrazione.
 
Il sindaco Mancini: <Con questo provvedimento diamo continuità ai servizi medici e assistenziali alla popolazione non solo torrese, ma anche dei paesi circostanti, migliaia di persone che a Torre trovano il conforto quotidiano delle cure. Al Centro prelievi e alla Guardia medica si aggiungono anche i servizi del Centro vaccinale riaperto sei mesi fa nello storico palazzo comunale della Memoria. E anche attraverso il camper della Salute itinerante che quest'anno ha fatto tappa a Torre de' Passeri per la seconda volta, il nostro obiettivo è dare quanto più possibile alla comunità, e ai residenti del paesi vicini, una copertura sanitaria a tutti i livelli>.
 
Il sindaco ringrazia il vice sindaco Piero Di Giulio <per la grande operosità e l'impegno profuso in questi anni per arrivare oggi ad un traguardo importante per la comunità torrese>.
 
 
Municipium

Allegati

654ba6c3-9e3c-4765-8505-d59313fff954
cartello vaccinale palazzo memoria
de2c14a5-565e-4ca1-ad56-c5eee75a0098
palazzo Memoria piazza Kennedy

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Initializing..
È necessario verificare che tu non sia un robot