Municipium
Descrizione
Dicembre Torrese: il canto struggente degli alpini nella chiesa delle Grazie
Conquista anche i giovani il canto struggente del coro degli alpini di Pescara, diretto dal Maestro Arnaldo Vernamonte, che stasera si esibisce nella chiesa, gremita, della Beata Vergine Maria delle Grazie in piazza Plebiscito a Torre de' Passeri.
L'evento rientra nell'ambito del cartellone del "Dicembre Torrese e dintorni.."promosso dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Mancini con il coordinamento dell'assessore alle Politiche culturali, Valeria Argentieri.
L'iniziativa è organizzata dalla sezione alpini di Torre capitanata da Mario Di Bartolomeo.
Con il sindaco Giovanni Mancini, affiancato dal consigliere comunale Lia Dell'Oso, presenti allo spettacolo i consiglieri regionali Vincenzo D'Incecco e Leonardo D'Addazio in rappresentanza del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio; il sindaco di Castiglione a Casauria, Biagio Petrilli; il comandante della stazione dei carabinieri di Torre de' Passeri, il maresciallo maggiore Alessio D'Alfonso che porta i saluti del comandante della Compagnia carabinieri di Popoli, Carlo Colantoni, i volontari della Croce Rossa. Bella e struggente l'esibizione del coro pescarese che ha emozionato il pubblico, tra cui diversi giovani. Palpabile la commozione delle penne nere che si sono ritrovate in chiesa a ricordare i bei tempi.
Prossimi appuntamenti del Dicembre Torrese sabato 21 dicembre con la triangolare di calcio pulcini alle 14. 30 allo stadio Volpe e alle 18 la tombolata in piazza Plebiscito con stand gastronomici a cura del Caffè dell'Arte.
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
- Dicembre Torrese: bellissimo pomeriggio di chiacchiere e ricordi!!!
- Dicembre Torrese: quale mistero cela la Camera Fatata? E perché attira tanto i bambini? Scopriamolo insieme ..
- L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
- Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie!!
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 22:16