Municipium
Descrizione
RIAPERTA PER LA SUA FRUIBILITA' PIAZZA CAVOUR (EX PIAZZETTA DELLE SUORE).
LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITÀ IN PROSSIMITÀ DI PARCHI E SCUOLE
Dopo la riconsegna parziale delle opere è stata riaperta Piazza Cavour.
Una Piazza storica torrese che ha visto un vero restyling, con una diversa impostazione degli spazi a disposizione, una pavimentazione totalmente nuova e di pregio, con gli spazi verdi riammodernati e più efficienti e dove conserviamo il punto di raccolta acqua ed ovviamente anche il punto ricarica macchine elettriche.
Intervento eseguito all'interno dei lavori dovuti ai fondi PNRR misura A4 linea intervento n.5 ed hanno visto già la realizzazione del marciapiede in Via Einaudi ed il nuovo ingresso dedicato al Parco dei Giusti.
Ora rimane da completare con il rifacimento della pavimentazione di Via L.Einaudi, di un tratto di via G. D‘Annunzio con sistemazione delle canalizzazione delle raccolta dell’acqua e di un tratto di via Orientale II.
Si ringrazia per la progettazione e la direzione dei lavori l'Arch. Assunta Ascenzo, per la realizzazione delle opere la ditta C.A. Group, il R.U.P. Alessandra Di Nino e gli uffici comunali per la definizione amministrativa ed i vari iter procedurali necessari per la buona riuscita del progetto.
Il Sindaco
Giovanni Mancini

Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Dicembre Torrese: oggi è Santa Lucia, la festa dei Torresi!
- Dicembre Torrese: torna la festa di Santa Lucia tanto attesa dai Torresi!
- Congratulazioni a Vjollca, nuova cittadina italiana a Torre!
- Dicembre Torrese: bellissimo pomeriggio di chiacchiere e ricordi!!!
- Dicembre Torrese: quale mistero cela la Camera Fatata? E perché attira tanto i bambini? Scopriamolo insieme ..
- L'albero e il presepe si illuminano e Torre accende il Natale 2025!!
- Dicembre Torrese: ci siamo quasi....ancora poche ore e poi Torre si illuminerà con migliaia di lucine natalizie!!
- Dicembre Torrese: da sabato 6 dicembre la vendita di panettoni e pandori in piazza Plebiscito!
- Congratulazioni ad Anna Luisa, nuova cittadina italiana a Torre!
- Lunedì 8 dicembre riparte il "Dicembre Torrese...e dintorni" con nuove, meravigliose ed emozionanti sorprese!!
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2024, 12:22