Municipium
Descrizione
Natale 2024: che sia un giorno ricco di calore e affetto per voi e i vostri cari
Cari torresi,
oggi è Natale, la festa che tradizionalmente spinge alla riflessione sui valori della famiglia, dell''amicizia e della generosità insita nei cuori buoni.
Natale è il momento più scintillante dell'anno, con le luci, i colori, i suoni che riempiono ogni angolo delle strade e delle nostre case. E quello scintillio ci fa stare bene, ci riempie di gioia.
Natale è il tempo dei bilanci perché arriva a pochi giorni dalla fine dell'anno, e all'inizio del nuovo. E' il momento in cui le famiglie si riuniscono, fanno progetti per l'anno che verrà, mettono le basi per nuove opportunità personali, di vita e di lavoro, mettono su famiglia e abbracciano amorevolmente i loro bambini.
Papa Francesco ci invita a guardare oltre il cenone, i regali e la festa, che pure servono a scaldare l'animo. Ma ci invita a coltivare lo stupore, la gentilezza, ad avere uno sguardo per chi soffre, in un mondo che va sempre troppo di corsa.
Vi auguriamo di trascorrere un Natale ricco di calore, affetto e momenti felici, insieme alle persone a voi più care.
Ai giovani auguriamo di realizzare i loro sogni e di sognare anche l'impossibile perché diventi possibile, come ci ricorda l'astronauta Paolo Nespoli.
Rivolgiamo un pensiero caro a chi non potrà festeggiare, a chi è malato o che non c'è più, anche se sempre presente nei nostri cuori.
Con affetto e gratitudine
Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
25 dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 25 dicembre 2024, 08:19