Il Comune di Torre dedica un monumento agli eroi di Nassiriya: per non dimenticare

Area verde, parcheggi e nuovi asfalti: intanto procedono gli interventi di riqualificazione di Largo Caduti di Nassiriya voluti dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Mancini

Data :

24 luglio 2024

Il Comune di Torre dedica un monumento agli eroi di Nassiriya: per non dimenticare
Municipium

Descrizione

 
Nassiriya: il Comune di Torre de' Passeri dedica un monumento alle vittime della strage di 21 anni fa in cui morirono 19 italiani.
 
E a Largo Caduti di Nassiriya, dopo i lavori in corso, sorgerà un'area verde punteggiata di ulivi, parcheggi e nuovi asfalti!
 
Un monumento dedicato alle vittime della strage di Nassiriya. Lo ha fortemente voluto l'amministrazione comunale di Torre de' Passeri, guidata dal sindaco Giovanni Mancini, in memoria delle vittime della strage del 12 novembre 2003 che provocò la morte di 28 persone, carabinieri, militari e civili, tra cui 19 italiani.
 
Il monolite, alto tre metri, in marmo e pietra, illuminato, sarà posizionato in Largo Caduti di Nassiriya, nello spazio antistante la caserma dei carabinieri a Torre de' Passeri.
 
Incastonata nella pietra, l'opera disegnata dall'artista torrese Marcello Mariani, raffigurante due bambini che offrono un frutto ad un carabiniere. E, sullo sfondo il tricolore, tutti simboli di speranza e pace.
 
Intanto proseguono i lavori di rifacimento di Largo Nassiriya, antistante la caserma, dove, nelle vicinanze del monumento, sorgerà un'area verde punteggiata di ulivi. L'infrastruttura ridefinirà i contorni dei parcheggi in fila lungo il muro di recinzione della caserma.
 
L'opera di restyling di Largo Caduti di Nassiriya sarà completata con nuovi asfalti e potenziamento di segnaletica orizzontale e dossi di rallentamento del traffico stradale. Inoltre, sarà risistemata la pavimentazione tra via Fara Vecchia e via Martiri della Resistenza.
 
Il sindaco, Giovanni Mancini: <E' con grande orgoglio che consegneremo alla comunità un angolo di Torre completamente rinnovato, con una piccola oasi verde, posteggi e asfalti riqualificati. Tutte opere che abbelliscono e rendono più sicura questa porzione di territorio residenziale che si trova vicino alla caserma dei carabinieri e alle attività commerciali. Nostro vanto sarà anche la creazione di un monumento dedicato agli eroi morti nella città irachena, per non dimenticare!>.
 
Il Sindaco 
Giovanni Mancini
Municipium

Allegati

largo nassiriya foto 24 luglio 2024
nassiriya cartellonistica ditta

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2024, 14:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot