17-10-2017
     
Home arrow Comunicati Stampa arrow Cimitero comunale, al via il bando per l'assegnazione di concessioni della durata di 50 anni  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
Cimitero comunale, al via il bando per l'assegnazione di concessioni della durata di 50 anni PDF Stampa E-mail

Procedura aperta per l'assegnazione di concessioni cimiteriali nel camposanto comunale di Torre de’ Passeri. Sono circa 50 le tombe a terra che potranno essere concesse per 50 anni ai cittadini che ne faranno richiesta. Le domande dovranno essere presentate entro il 16 agosto. Il provvedimento dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Piero Di Giulio arriva dopo un attento iter avviato a novembre 2016 attraverso uno specifico avviso per il censimento, la ricognizione e l’aggiornamento delle anagrafiche del Cimitero Comunale. Delle tombe a terra oggetto di verifica, 54 sono risultate prive di titolarità e per questo, nei mesi scorsi è stato avviato il procedimento di decadenza per le concessioni. La procedura, già al secondo avviso, scade il prossimo 6 agosto. Tutte tombe che risulteranno prive di titolarità, al netto delle sepolture che il Comune conserverà per far fronte a particolari ed impellenti esigenze (qualora si verificassero), sono oggetto del bando per l'assegnazione di concessione. 

“La valorizzazione e la tutela del nostro patrimonio comunale passa anche dal recupero delle tombe del nostro cimitero – hanno sottolineato il sindaco Piero Di Giulio e l’assessore al Patrimonio Roberto Mariani -. Questo bando, preceduto da un censimento dell’area cimiteriale ed arrivato dopo un iter tecnico-amministrativo lungo e complesso, la cui scadenza è fissata per il 16 agosto, permetterà di soddisfare le richieste assidue di concittadini per la concessione di tombe da destinare a sepolture di famiglia, ma anche di restituire decoro a quelle tombe che versano da tempo in stato di degrado e abbandono e trovare le risorse economiche per affrontare altri lavori di cui necessità lo stesso cimitero”. Sono tutti ammessi a partecipare alla procedura di assegnazione con precedenza ai cittadini residenti nel Comune di Torre de’ Passeri. Gli interessati alla concessione delle sepolture dovranno presentare domanda entro il 16 agosto utilizzando la modulistica predisposta e disponibile sia sul sito Internet del Comune all'indirizzo www.comune.torredepasseri.pe.it, sia, cartacea, presso l’ufficio Protocollo comunale.

L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri, 1 Agosto 2017

 
< Prec.   Pros. >
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
Image
Europe for Citizens
torriadi
notte bianca
Corsa della Memoria
Unicef
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net