19-08-2017
     
Home arrow Comunicati Stampa arrow Torre de’ Passeri accoglie circa 300 alpini per il Raduno degli Alpini dell’VIII zona  
Il comune
Home
Sindaco - Giunta
Consiglio comunale
Statuto
Contattaci
Delibere
Regolamenti
Operazione Trasparenza
Albo pretorio online
Pubblicazioni matrimoniali
P.R.E.
Amministrazione Aperta
Amministrazione trasparente
Gli uffici
Anagrafe
Polizia municipale
Ragioneria - tributi
Ufficio tecnico
Segreteria
Modulistica
Bandi e Avvisi
News
Comunicati Stampa
Torre de Passeri YouTube
Nido Comunale
Progetti e Laboratori
Gallery
Servizi
Punto Informativo Confcommercio
S.O.G.E.T.
A.C.A.
Segretariato sociale
Protezione Civile
INFORMAZIONE ALLA POPOLAZIONE
logo protezione civile
Informazione alla popolazione pratiche di auto salvamento
Piano Comunale di Emergenza
Protezione Civile comunale e intercomunale
Comunicazioni
Fatturazione Elettronica
Dizionario di Torrese Antico
Image
Torre de’ Passeri accoglie circa 300 alpini per il Raduno degli Alpini dell’VIII zona PDF Stampa E-mail

Torre de’ Passeri ospiterà, domenica 18 giugno, il raduno del raggruppamento degli alpini abruzzesi dell'VIII zona, una bella occasione di incontro nel corso della quale si celebrerà anche il sessantesimo anniversario delle Fondazione della sezione delle penne nere del paese “Antonio Ciccotelli”. Coordinata dagli stessi alpini di Torre de’ Passeri, guidati dal Capogruppo Antonio Properzio, la manifestazione sarà aperta sabato 17 da una cerimonia in piazza Papa Giovanni XXIII, a partire dalle ore 18.00, con l’arrivo in paese del Vessillo Sezione Abruzzi. A seguire cerimonia solenne con Alzabandiera, Deposizione Corona Monumento ai Caduti e Saluto del Sindaco). Avrà invece luogo domenica 18 il raduno degli alpini dell’ottava zona, a cui prenderanno parte Autorità Civili, Militari e Religiose, oltre ad un grande numero di alpini in congedo, per un totale di 300 penne nere.

Dalle 8 del mattino, le delegazioni inizieranno ad arrivare in piazza Papa Giovanni XXIII dove alle 9,30 è previsto l’ammassamento. Dopo l’alzabandiera solenne, gli alpini sfileranno per le vie delle paese, per tornare intorno alle 11,00 in piazza Papa Giovanni XXIII dove le autorità presenti si avvicenderanno per un saluto. Al termine, il parroco di Torre de’ Passeri, Don Mauro Pallini celebrerà la Santa Messa.

“Orgoglio, ammirazione e stima. Sono questi i sentimenti con cui penso all’Associazione Nazionale Alpini e con cui, a nome dell’intera cittadinanza, mi pregio di accogliere nelle vie e nelle piazze di Torre  de’ Passeri il Raduno Provinciale per celebrare i Sessant’anni dalla Costituzione del Gruppo comunale delle penne nere – ha detto il Sindaco Piero Di Giulio - È indimenticabile il contributo che gli Alpini, dopo aver assolto il loro dovere nella Seconda Guerra Mondiale, hanno offerto al nostro Paese, impegnati, sempre e in prima fila, ogni qual volta, calamità naturali, esigenze di protezione civile o altre necessità lo hanno richiesto. Rivolgo, a nome dell’Amministrazione Comunale, a tutti gli alpini che saranno a Torre de’ Passeri un saluto caloroso e sincero, insieme ad un grazie speciale al presidente della Sezione Abruzzi Pietro D’Alfonso, alla sezione torrese ed al suo capogruppo Antonio Properzio, sempre disponibili e partecipi alla vita cittadina e collaborativi nelle iniziative territoriali”.

Nota:

La zona n. 8 comprende i gruppi alpini dei Comuni di: Alanno – Bussi sul Tirino – Caramanico –  Castiglione a Casauria –  Città S.Angelo –  Farindola –Lettomanoppello – Manoppello – Montebello di Bertona – Nocciano – Penne – Pescara – Pescosansonesco –Pietranico –  S.Valentino – S.Maria Arabona – Scafa – Spoltore – Tocco da Casauria – Torre dè Passeri – Turrivalignani – Vallenora – Villa Celiera –

L’Addetta stampa Francesca Piccioli

Torre de’ Passeri,  15 Giugno 2017

 
< Prec.   Pros. >
Il paese
La storia
Turismo
Feste e tradizioni
Scuole
Associazioni/Volontariato
Webcam
Sport
Photo Gallery
Informazioni
Numeri utili
Link Utili
Sisma Abruzzo 2009
Sisma Abruzzo 2009
Tracciabilità delle macerie
Pratiche in istruttoria presso U.T.R.
Contributi concessi
Raccolta Differenziata
Guida alla Raccolta
Calendario
Educazione Ambientale
News ed Informazioni
Downloads
Visita in Municipio Classe III
Interattività
Area riservata
Image
Europe for Citizens
torriadi
notte bianca
Corsa della Memoria
Unicef
Valid CSS!
Valid XHTML 1.0 Transitional
Hosted by OMNIBUS.net